Infortunio Juventus: cambiano i tempi di recupero

Le ultime dall’allenamento alla Continassa svelano l’emergenza in difesa con i tempi di recupero che cambiano per un titolarissimo di Thiago Motta.

La Juventus sfiderà l’Atalanta nel week-end, col posticipo in Serie A che sarà da dentro o fuori per la rincorsa al primo posto. La squadra allenata da Thiago Motta si allena e lo fa concentrando tutto il lavoro per la sfida stessa di domenica, considerando che dopo l’eliminazione in Coppa Italia e in Champions League, resta appunto soltanto il campionato.

Una sfida in Serie A però che rischia di non vedere non solo uno dei giocatori che si è fermato ieri, ma anche un altro dei calciatori che resta comunque in dubbio, nonostante il rientro.

Juventus: le ultime dalla Continassa sull’infortunio in difesa

A rivelare le ultime da Torino è Sky Sport che spiega quali saranno le novità in vista di domenica, con l’emergenza infortuni che ha colpito la Juventus anche in questa settimana, diversa dalle recenti, causa assenze in coppa, a differenza di Inter, Lazio, Roma e Fiorentina.

Possono cambiare i tempi di recupero del calciatore che, nonostante non si sia allenato neppure oggi in gruppo e a due giorni dall’Atalanta, può rientrare a disposizione.

Si è allenato solo parzialmente questa mattina alla Continassa, ma Federico Gatti conta di essere a disposizione, rientrando dunque dal suo infortunio. Sarà valutato fino all’ultimo momento il calciatore che ha accusato un fastidio muscolare, ma che spinge per essere tra i convocati in Juve-Atalanta.

Le ultime dalla Continassa
Le ultime dalla Continassa – SpazioJ (La Presse)

Non solo Gatti: un’altra situazione sarà da valutare dall’infermeria

L’infermeria potrebbe vedere uscire non solo l’ex Frosinone dagli infortunati, ma anche Renato Veiga, calciatore che può essere al 100% della sua condizione, tanto da scendere in campo come titolare e al posto, appunto, di Federico Gatti. Sarà in ogni caso da valutare anche la situazione dell’ex Chelsea, con Thiago Motta che dovrà scegliere chi schierare contro la Dea.

Le ultime sull'infortunio di Gatti
Le ultime sull’infortunio di Gatti – SpazioJ (La Presse)

Le probabili formazioni di Juve-Atalanta, emergenza in difesa

Dovrà trattare da “finale” la sfida che arriva domenica, la Juventus di Thiago Motta. Perché in caso di vittoria, contro gli orobici, la squadra bianconera terrà il passo di Inter e Napoli, rispettivamente impegnate con Monza e Fiorentina. Gatti vuole esserci, in difesa potrebbero vedersi titolari Kalulu e Kelly. Da capire quali saranno le scelte di Thiago Motta, con i due centrali in vantaggio rispetto a Gatti e Veiga. Di seguito, le probabili formazioni di Juve-Atalanta.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Kalulu, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Gestione cookie