Juve, dalla Spagna: “Accordo con Xavi”, la data dell’arrivo

Un accordo con Xavi in ottica futura, perché non arriverebbe subito, secondo quel che svelano dalla Spagna.

Mentre a Torino è aperta contestazione su Thiago Motta e squadra, con la Juventus che sta valutando cosa fare per il futuro sul suo allenatore, dalla Spagna spiegano che in realtà i bianconeri avrebbero già scelto di esonerare il proprio allenatore.

Un esonero che potrebbe consumarsi, a quanto pare, già dopo questo week-end. Perché la Juve scende in campo contro l’Hellas Verona e, qualora non dovesse rimettersi in corsa per la lotta allo Scudetto – sempre da molto lontano perché, nella migliore delle ipotesi, la Juve si metterebbe a -6 dall’Inter capolista -, scatterà l’esonero per Thiago Motta. La scelta, a quel punto, sarà inevitabile.

Dalla Spagna svelano l’accordo con Xavi Hernandez

Da Fichajes.net riportano le ultime in casa Juventus, spiegando quella che è la situazione su Xavi Hernandez.

La scelta di proseguire sul progetto tecnico con Thiago Motta, per ora, riguarderebbe la mancata possibilità di prendere un “grande nome” tra gli allenatori liberi. Antonio Conte risulta impossibile nonostante alcune voci circolate a Napoli, così come è difficile ipotizzare Zinedine Zidane che vuole soltanto tornarsene in Francia, da Commissario Tecnico al posto di Deschamps. Ecco perché, la stessa fonte, svela cosa sta succedendo con Xavi Hernandez.

Ci sarebbero stati dei contatti per l’approdo di Xavi Hernandez alla Juventus, stando a ciò che riferiscono dalla Spagna. Se dovesse però essere esonerato Thiago Motta, prima della fine di questa stagione, non è sul catalano che si troverebbe il sostituto alla Juve, nell’immediato.

Xavi Hernandez può finire alla Juve
Xavi Hernandez può finire alla Juve – SpazioJ (La Presse)

Juve, per Thiago Motta tutto passa dal Verona: le ultime

Stando alle ultime in casa Juve, in ogni caso, è chiaro che il rendimento con eliminazione in sette giorni tra Champions League e Coppa Italia, accende le voci che vedono l’esonero di Thiago Motta possibile, anche nell’immediato. Se non dovesse trovare i tre punti contro l’Hellas, risulta quasi certo che le news di concretizzeranno sull’addio di Motta.

Xavi alla Juve, ma solo in estate
Xavi alla Juve, ma solo in estate – SpazioJ (La Presse)

Quando arriva Xavi? Fissata la data

Dalla catalogna fanno sapere che l’arrivo di Xavi Hernandez alla Juventus sarà, eventualmente, solo dal primo luglio. L’ex allenatore del Barcellona non accetterà una proposta contrattuale da uno o più anni, assieme ai mesi che restano in questa stagione. Pertanto, nell’accordo tra il tecnico e il club bianconero, soltanto la possibilità di allenare la Juventus dalla stagione 2025/2026. A quel punto, in caso di separazione prematura con Thiago Motta, la Juventus dovrà cercarsi la figura da “traghettatore”.

Gestione cookie