Dall’Inghilterra: “Pagano la clausola”, intreccio con Vlahovic

Dall’Inghilterra svelano quello che è l’intreccio di calciomercato, che riguarda la Juventus, in merito alla clausola Osimhen.

Il futuro in attacco dipende da quella che è la condizione spiegata da TeamTalk, in merito a ciò che succederà sul mercato.

Sono diversi gli attaccanti che si muoveranno e la Juventus dovrà essere molto attenta, proprio a causa della situazione Dusan e con Kolo Muani da prendere, in quella che sarà la trattativa col PSG. Spunta, per i bianconeri, il nome di Victor Osimhen. Stesso attaccante nigeriano che, a prescindere dall’arrivo o meno in bianconero nel 2026, sarà protagonista di un intreccio che riguarda la Juventus, per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus: intreccio sulla clausola di Osimhen

C’è un club disposto a pagare la clausola di Victor Osimhen e lo svelano dall’Inghilterra, in quello che è l’affare che per vie traverse riguarda anche la Juventus.

Il centravanti del Napoli ha lasciato il club partenopeo e pare aver interrotto ogni tipo di rapporto con i tifosi azzurri, a causa dell’addio e del tormentone della passata stagione. Stesso Osimhen che resta un “pallino” di Giuntoli, che lo prese dal Lille rendendolo il miglior giocatore africano per quanto fatto nello Scudetto vinto nel 2023, al Napoli.

Uno Scudetto che in Italia potrebbe ritrovare in caso di ritorno in Serie A. Ma per 75 milioni, che la Juventus pare voler investire per altro, sono altri i club che possono permetterselo. A pagare la clausola su Osimhen, “rovinando” però la Juve che resta ferma con Vlahovic, è infatti un club di Premier League. La stessa squadra, fanno sapere dall’Inghilterra, avrebbe preferito il bomber ex Napoli a quello della Juve, che resta in ogni caso in uscita per l’estate.

Victor Osimhen all'Arsenal, niente Juve
Victor Osimhen all’Arsenal, niente Juve – SpazioJ (La Presse)

Dentro Osimhen, fuori Vlahovic: la notizia riguarda la Juve

A prendere Victor Osimhen sarà l’Arsenal, stando a ciò che riferiscono i tabloid inglesi. Fino a questo momento e dando una punta vera ad Arteta, i Gunners sembravano voler puntare su Vlahovic che, per 30 o 40 milioni – stando alle richieste dei bianconeri – sarebbe diventato così il nuovo attaccante dell’Arsenal. Le cose sono virate su Osimhen però, con l’Arsenal che si spingerà sul serio, questa volta.

Accordo per Kolo Muani e cessione Vlahovic
Vlahovic scartato dall’Arsenal, punteranno su Osimhen – SpazioJ (La Presse)

Dove giocherà Vlahovic? Le ipotesi sulla destinazione

E adesso, è dibattito aperto: chi prende Vlahovic? La Juventus si è resa conto che, con questa situazione contrattuale e difficile, che sta vivendo in bianconero, è difficile ipotizzare di un addio a cifre elevatissime. Le richieste economiche, infatti, le calerà Cristiano Giuntoli. A fine stagione dirà addio alla Juve, ma non per la destinazione Arsenal. A prenderlo per 30-40 milioni circa, sarà un altro club di Premier. Sulle sue tracce, anche l’Aston Villa e il Nottingham Forrest. Sullo sfondo, per Dusan, anche voci dall’Arabia Saudita.

Gestione cookie