Tegola Conceicao: Juve in ansia, i tempi di recupero

Nel giorno della partita contro il Verona tengono banco anche le condizioni del portoghese. Il timore è quello di uno stop lungo

Il rientro di Kalulu contro il Verona è sicuramente la nota più lieta in casa Juventus, ma c’è apprensione per le condizioni di Conceicao. Il portoghese si è fermato ancora una volta per un problema fisico ed ora il suo quadro clinico è al vaglio dello staff medico. Un infortunio che rischia di essere non di poco conto e quindi bisognerà attendere i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro e capire meglio l’entità del problema.

Visto il momento non facile e l’importanza del giocatore negli schemi bianconeri, la speranza è che Conceicao possa rientrare a disposizione il prima possibile. Ma la sensazione è che si tratti di un problema non sicuramente di poco conto e quindi i tempi di recupero sono molto più lunghi del previsto. Un quadro più chiaro, comunque, lo avremo alla ripresa degli allenamenti.

Juventus: infortunio Conceicao, quante partite salta

Ad oggi è davvero complicato ipotizzare quante partite salta Conceicao. Il portoghese è ai box per l’ennesimo problema muscolare ed ora toccherà allo staff medico valutare meglio l’infortunio. La speranza è che non si tratti di nulla di particolarmente grave per consentire al giocatore di essere a disposizione di Motta magari già per la sfida contro l’Atalanta.

Ma la sua presenza con la Dea è in forte dubbio. Il giocatore nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per capire meglio l’entità del problema e solo dopo si avrà un quadro più chiaro sull’infortunio. La sensazione, considerando anche i diversi guai fisici avuti in questa stagione, è che non si tratti di un qualcosa di poco conto e quindi lo stop non sarà breve. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà alla ripresa degli allenamenti.

Conceicao durante un riscaldamento
Juventus: infortunio Conceicao, quante partite salta (Lapresse) – spazioj.it

L’ennesimo infortunio di Conceicao mette in bilico anche il suo riscatto. La Juventus non ha mai nascosto la volontà di esercitare l’opzione, ma per il momento si preferisce attendere per capire anche le sue condizioni fisiche. Le scelte definitive saranno fatte al termine della stagione e molto dipenderà dalle presenze che il giocatore riuscirà a mettere a referto da qui fino al termine della stagione e in base anche alla gravità di questo problema fisico.

Gestione cookie