Il calciomercato Juventus è alla ricerca di pedine fondamentali per accelerare il processo di crescita di Thiago Motta
Il calciomercato Juventus continua a stupire i tifosi bianconeri, nel bene e nel male, ormai abituati a continui colpi di scena. L’ultima notizia però non farà felice i supporter della Vecchia Signora che erano pronti ad accogliere il nuovo acquisto per l’estate, ma che ora rischia di sfumare.
A rovinare i piani sempre la solita storia ovvero la Premier League, quel campionato che ormai da anni sta davvero facendo razzie in termini di top player e che con grande costanza aumenta il gap con la Serie A e tutte le altre leghe, che fanno grande difficoltà a contrastare questo dominio.
Calciomercato Juventus, era quasi fatta: ora è in salita
La Juventus ha speso tanto, tantissimo tra estate e gennaio. Molti acquisti dovranno ancora essere riscattati quindi il costo salirà inesorabilmente. Detto ciò è normale: nuovo allenatore, nuovi volti, nuovo progetto e dunque c’era bisogno di una base importante sui cui ripartire.

Un giocatore che a Motta piace tanto è David Hancko, calciatore del Feyenoord che è riuscito a superare il Milan in Champions League e che ora si giocherà il tutto per tutto sempre a San Siro, sognando di recuperare il 2-0 dell’Inter. Questa però sarà la sua ultima stagione a Rotterdam,.
Il difensore ha raggiunto ormai uno status di un certo livello e quindi l’Eredivisie inizia a stare stretta allo slovacco. La Juventus sembrava aver bloccato il giocatore, ma secondo il tabloid britannico TeamTalk ci sarebbe il Chelsea di Enzo Maresca molto interessato.
Hancko Juve, ecco perché c’è da avere paura
Come detto, filtrava parecchio ottimismo circa il passaggio di Hancko alla Juventus. Giuntoli ha già parlato col club di Rotterdam e sembra aver addirittura bloccato il giocatore, ma non è stato considerato un possibile grande investimento da parte del Chelsea, pronto a spendere 50 milioni di euro, una cifra che difficilmente verrà investita dalla Juve.