“La Juventus vale più dell’Inter”, a dirlo sono i numeri: l’incredibile rivelazione

La Juventus, imbattuta sia all’andata che in ritorno contro l’Inter, è superiore ai nerazzurri anche in questo aspetto

La Juventus questa sera ha un’occasione d’oro di potersi rilanciare in quella corsa Scudetto. Per qualcuno è utopia mentre per altri una possibilità concreta, alla fine ciò che conta è la classifica: in caso di vittoria, i bianconeri aggancerebbero proprio l’Atalanta a 55 punti.

Così facendo, la Juve andrebbe a -5 dal Napoli e -6 dall’Inter a dieci giornate dalla fine. Un gap importante, anche se tutto sommato nemmeno così impossibile da recuperare. Ovviamente tutto ciò può essere considerato solo in caso di un filotto di vittorie della Juventus.

Per questo Thiago Motta è molto chiaro quando parla dell’importanze delle partite: “La gara più importante è sempre quella che andiamo a giocare”, un mantra per il tecnico bianconero che dopo le eliminazioni in Champions League e Coppa Italia è rimasto con solo il campionato da guidare.

“Juventus superiore all’Inter”: ecco la classifica

Come detto l’Inter ha sei punti in più in classifica, l’equivalente di due vittorie, anche se in realtà negli scontri diretti non ci sono mai stati i tre punti in favore dei nerazzurri poiché l’andata è terminata 4-4 a San Siro mentre il ritorno 1-0 in favore della Juventus a Torino.

Conceicao
Juventus, Conceicao match winner nella gara contro l’Inter (Lapresse) – SpazioJ.it

C’è però una classifica dove vede la Juve più in alto dell’Inter e nemmeno di poco. La UEFA ha pubblicato il report “The European Club Finance and Investment Landscape“, rendendo pubblico il ranking dei club aventi la rosa più costosa tra quelli che partecipano a campionati UEFA.

Se il Chelsea domina con 1,656 miliardi di euro complici i tantissimi acquisti fatti in questi anni, spesso girati poi in prestito, c’è una grande rappresentanza italiana a riguardo che vede la bellezza di cinque club italiani vale a dire Juventus, Inter, Napoli, Milan e Roma, in rigoroso ordine. Il divario tra bianconeri e nerazzurri è di 113 milioni: 737 milioni il valore della Juventus, 624 milioni la rosa dell’Inter.

Gestione cookie