La Juventus saluta Andrea Cambiaso: Giuntoli monitora il suo sostituto

Questa sembra destinata ad essere l’ultima stagione di Cambiaso alla Juventus: i bianconeri corrono ai ripari.

Se un anno fa i tifosi bianconeri si fossero chiesti chi, secondo loro, sarebbe stato imprescindibile in questa Juventus, probabilmente avrebbero risposto senza dubbio Andrea Cambiaso. Il terzino azzurro, giunto a Torino nel 2022 ma immediatamente mandato in prestito per un anno a Bologna, ha catturato il cuore di tutto il popolo zebrato, che lo ha eletto fra i nuovi volti di una Vecchia Signora ringiovanita e rivoluzionata.

Cambiaso e quel corteggiamento del City

Come ogni storia d’amore che sembra procedere a gonfie vele, il calciomercato invernale ha scagliato sulla Continassa e sul mondo bianconero un temporale: il numero 27 bianconero può lasciare Torino, perché c’è forte il pressing del Manchester City.

La Juventus saluta Andrea Cambiaso: Giuntoli monitora il suo sostituto
La Juventus è candidata a salutare Cambiaso: il sostituto -(LaPresse)- SpazioJ.it

Galeotta fu la partita dello scorso 11 dicembre in Champions League, durante la quale i bianconeri hanno conquistato una vittoria di carattere e di grinta contro gli inglesi. Ma a seguito della quale il difensore ha catturato l’attenzione di Pep Guardiola, stregato dalle prodezze dell’ex Bologna.

Sembrava affare fatto il passaggio di Cambiaso ai Citizens già a gennaio, vista l’offerta di 62 milioni di euro pronta ad essere inviata in via Druento ad una dirigenza pronta a mettere a frutto un’offerta così vantaggiosa. Le condizioni del giocatore, rimasto ai box a lungo, non hanno galvanizzato l’assalto. Che ora è rimandato a giugno.

La Juventus vuole Hancko: è lui il prescelto

Niente panico in casa Juventus. Con la partenza del terzino si aprono le porte per David Hancko, giocatore da tempo nel mirino bianconero e che non ha mai abbandonato l’agenda di Cristiano Giuntoli, sempre più interessato a portarlo nel capoluogo piemontese.

La Juventus saluta Andrea Cambiaso: Giuntoli monitora il suo sostituto
Hancko per il dopo Cambiaso: la mossa della Juventus -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe lui il possibile sostituto di Cambiaso, che avrebbe già scelto di volare in Premier League. Il difensore slovacco conosce già il calcio italiano: di recente si è scontrato con il Milan (spedito a casa in occasione dei playoff di Champions League) e con l’Inter in occasione delle notti europee.

Il Feyenoord, club proprietario del cartellino di Hancko, attende l’assalto definitivo del Football Director bianconero, che continua a monitorare le prestazioni del giocatore. D’altronde David ha già manifestato il suo interesse per la causa zebrata, viste le corrispondenze ormai di lunga data fra il centrale e la dirigenza della Vecchia Signora.

Gestione cookie