Juventus, un big sulla via del ritorno in Serie A: Giuntoli non lo perde di vista

La vittoria nel posticipo del lunedì sera contro il Verona ha ridato alla Juventus non solo la gioia della vittoria – dopo la cocente sconfitta contro l’Empoli in Coppa Italia – ma anche la speranza di poter saldamente rientrare fra le squadre in cima alla classifica. Occhio a domenica sera, però, con un Allianz Stadium pronto ad accendere i suoi riflettori per la sfida contro l’Atalanta. Che potrebbe valere l’aggancio dei bianconeri proprio sulla Dea, che viene anch’essa dall’eliminazione in Champions League e da un periodo piuttosto altalenante in Serie A.

La Juve procede obiettivo dopo obiettivo

Thiago Motta ha dimostrato di saper sfruttare questa seconda metà di campionato per reagire agli impegni di metà settimana andati in modo esattamente opposto da quanto sperato. Per la Vecchia Signora, le due eliminazioni sono ancora delle ferite aperte. Ed è da loro che dipenderà soprattutto l’intero bilancio stagionale.

Juventus, un big sulla via del ritorno in Serie A: Giuntoli non lo perde di vista
La Juventus accoglie l’Atalanta, ma la dirigenza guarda al mercato -(LaPresse)- SpazioJ.it

Con il solo Campionato rimasto, cambiano gli obiettivi e le priorità. Motivo per cui continua incessante il lavoro della dirigenza con l’obiettivo di portare alla Continassa giocatori in grado di garantire stabilità, carattere e ambizioni. Caratteristiche che quest’anno sembrano essere venute meno per molti componenti della rosa bianconera, complici i numerosi infortuni che hanno costantemente messo a dura la disponibilità ed il rendimento della squadra.

Cristiano Giuntoli non ha mai smesso di tenere d’occhio i nomi sul suo taccuino. Gli interventi maggiori si prospettano lungo l’asse della difesa e dell’attacco, dove la coperta quest’anno è stata particolarmente corta. Ma occhio anche al centrocampo, dove si intravede uno spiraglio che potrebbe riportare un big in Serie A.

Tonali-Juventus: si apre una porta

Con la chiusura del mercato invernale, che ha portato in rosa ben quattro rinforzi, il Football Director zebrato ha subito cominciato a pensare ai mesi estivi. Durante i quali potrebbe accadere qualcosa di inaspettato per il futuro di Sandro Tonali.

Juventus, un big sulla via del ritorno in Serie A: Giuntoli non lo perde di vista
Tonali-Juventus, la procuratrice apre ad un ritorno in Serie A dell’ex Milan -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il centrocampista ex Milan, attualmente in forza al Newcastle (dove è giunto nel luglio 2023), piace da tempo alla Juve, che è pronta a fare un tentativo per riportarlo in Italia. Una meta che, secondo quanto affermato a Sportitalia dalla procuratrice del centrale, Marianna Meccacci, è destinata a incrociare di nuovo le sue strade con quelle dell’azzurro:

Tornerà in Italia. Quando? Difficile dirlo. È un patrimonio calcistico italiano, è bello veder crescere un uomo attraverso le difficoltà. L’ho iniziato a seguire a Brescia, quell’operazione che lo ha portato in Inghilterra è stata straordinaria, mi rendo conto abbia destato malumori. Tonali, figlio del Milan, fede che c’è e resterà per sempre, viene venduto per una cifra record. È stata una scelta anche per provare un’esperienza nuova. Finché ci sarà l’opportunità della Premier la sfrutterà, ma è impossibile pensare che non torni nel calcio italiano.

Una prospettiva decisamente interessante per i bianconeri, che potrebbero così pensare di rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore che, sia in Italia che in Inghilterra, ha dimostrato le sue incredibili qualità. Anche dopo un lungo stop forzato, come quello scontato la scorsa stagione.

Gestione cookie