Juventus-Atalanta si avvicina sempre più rapidamente, ma occhio alle novità dell’ultim’ora: un giocatore non si è allenato e rischia il forfait.
Juventus-Atalanta sarà uno dei big match di questa 28esima giornata. La Vecchia Signora sa quanto si gioca contro la Dea e Thiago Motta è consapevole del fatto che non possono essere commessi passi falsi. Entrambe le squadre si stanno perciò preparando e stanno lavorando al massimo visto che in palio può potenzialmente esserci la scalata verso la vetta della classifica.
Le rivali in testa hanno rallentato la loro corsa e, nonostante i periodi complicati, la Juventus adesso si ritrova di fatto a -6 punti dalla capolista che per il momento è l’Inter con un solo punto di vantaggio sul Napoli. Senza guardare troppo al percorso delle altre, Thiago Motta vuole lavorare sodo con i suoi per guadagnare punti preziosi in classifica e per garantirsi la posizione migliore.
Già il big match di domenica sera con l’Atalanta potrà dire tanto in questo senso, quindi sarà fondamentale non commettere passi falsi. Occhio però anche ai possibili indisponibili della gara: ecco cosa filtra per entrambe le squadre e chi rischia seriamente di dare forfait.
Juventus-Atalanta, ecco chi rischia di saltare il big match
Le ultime novità in merito al big match arrivano sponda Atalanta perché un giocatore in particolare adesso rischia seriamente di non farcela per la trasferta all’Allianz Stadium.

Il giocatore non si è infatti allenato oggi in gruppo per una lombalgia: è perciò in dubbio per la convocazione in vista della trasferta a Torino. Gasperini sceglierà solamente all’ultimo. Isak Hien si è allenato parzialmente in gruppo e punta al rientro contro la Juventus per dare un aiuto sostanziale alla Dea in difesa. Assenti sicuri saranno: Stefan Posch, Giorgio Scalvini, Gianluca Scamacca e Odilon Kossounou.
Juventus, cosa filtra dalla Continassa in vista dell’Atalanta
Sponda Juventus occhio a Federico Gatti che non si è oggi allenato in gruppo, ma ha anzi ha svolto una seduta di lavoro differenziato a causa di un leggero affaticamento muscolare. Le sue condizioni sono perciò da valutare: Thiago Motta sa che, per evitare ulteriori complicazioni, dovrà andarci con i piedi di piombo.

Buone notizie però arrivano per Renato Veiga che ha bruciato le tappe e che è tornato a lavorare quest’oggi in gruppo. Sarà perciò a disposizione per il big match contro l’Atalanta.