La Juventus fa il bis di rinnovi: due giocatori pronti a proseguire in bianconero

Notizie positive in casa Juventus, dove due giocatori sono pronti a giurare ancora amore alla causa bianconera.

Manca sempre meno alla prossima sfida stagionale della Juventus, chiamata a rispondere ad una gara fondamentale per il percorso bianconero in Serie A. Le luci dell’Allianz Stadium sono pronte ad accendersi domenica alle 20:45, con un faccia a faccia che varrà il terzo posto in classifica. L’Atalanta arriva a Torino con la fame di invertire la rotta e di ritrovare la strada della vittoria – che nell’ultimo mese ha incrociato soltanto due volte, con le due cinquine inflitte a Verona ed Empoli.

Thiago Motta prepara la sfida contro la Dea

Il tecnico zebrato, dopo un mese di alti (in Campionato) e di bassi (in Champions League ed in Coppa Italia), è chiamato a preparare la gara contro i nerazzurri nel migliore dei modi. Ripartire da quanto visto lunedì scorso contro l’Hellas sarà fondamentale per ritrovare una squadra propositiva e con la sete dei tre punti.

La Juventus fa il bis di rinnovi: due giocatori pronti a proseguire in bianconero
La Juventus prepara il doppio rinnovo -(LaPresse)- SpazioJ.it

Thiago Motta dovrà fare leva sull’entusiasmo che le cinque vittorie di fila hanno generato nella squadra e nel popolo juventino – nonostante il tifo ad intermittenza visto nel corso del posticipo. La rosa a disposizione continua a non essere al completo, ed al rientro di Renato Veiga ha fatto da contraltare il possibile forfait di Federico Gatti, che ha abbandonato il campo in anticipo lunedì sera lasciando spazio a Pierre Kalulu, rientrato dopo un mese lontano dal campo.

In via Druento non si tengono d’occhio soltanto le disponibilità in campo. Perché è arrivato il momento di riflettere sul futuro. Diversi giocatori sembrano candidati a lasciare Torino a fine stagione. Altri, invece, sembrerebbero sempre più vicini a rinnovare con la Juventus e a proseguire questo lungo e tortuoso cammino ancora per molto.

La Juventus si tiene stretti Gatti e McKennie

Nella formazione messa più volte in campo quest’anno dal tecnico zebrato ci sono stati pochi punti saldi. Due di questi non possono che essere stati Federico Gatti e Weston McKennie, pronti a proseguire le loro strade con la Vecchia Signora ancora per un pò.

La Juventus fa il bis di rinnovi: due giocatori pronti a proseguire in bianconero
La Juventus blinda Gatti e McKennie: pronti i due rinnovi -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riferito da Fabiana Della Valle, i contatti fra l’entourage del numero 4 bianconero e la società sono iniziati già da un pò. Si tratterebbe di un prolungamento di contratto fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio, che attualmente dovrebbe essere intorno al milione e mezzo.

La giornalista de La Gazzetta dello Sport ha poi parlato anche del futuro del centrocampista texano. In passato pronto a lasciare la Juventus, con il passare dei mesi è diventato sempre più imprescindibile nello scacchiere di Thiago Motta, che ha potuto impiegarlo in più ruoli diversi, facendosi trovare sempre pronto. Con un contratto in scadenza nel 2025, anche per lui si è palesata la possibilità di un prolungamento almeno di un’altra stagione. Ma le probabilità che McKennie possa restare anche di più in bianconero ci sono.

Gestione cookie