Juventus-Atalanta, è sfida di mercato: i bianconeri tengono d’occhio il trio della Dea

La partita fra Juventus e Atalanta non sarà soltanto sul campo: sfida fra dirigenze, con i bianconeri che hanno puntato dei nerazzurri.

Manca sempre meno alla sfida fra Juventus e Atalanta, crocevia importantissimo di una stagione quasi a ridosso dei suoi atti finali. Le due squadre, chiamate a dare spettacolo nella cornice dell’Allianz Stadium, lotteranno senza esclusione di colpi per guadagnare i tre punti, che possono valere l’aggancio in terza posizione (nel caso dei padroni di casa) o il riavvicinamento alla vetta – per i ragazzi di Gian Piero Gasperini, in attesa di Napoli e Inter.

All’Allianz sarà una sfida fra ex

Ci sono tante ragioni per cui la partita di domenica sera è candidata ad essere particolarmente emozionante. Buona parte delle emozioni, senza dubbio, sarà manovrata dal risultato, che in ogni caso porterebbe una delle due tifoserie a sognare in grande.

Juventus-Atalanta, è sfida di mercato: i bianconeri tengono d'occhio il trio della Dea
Juventus-Atalanta, occhio agli ex del match -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ma sarà anche una sfida fra ex giocatori. Da un lato il chiacchierato Teun Koopmeiners, giunto a Torino la scorsa estate dopo un lunghissimo corteggiamento da parte dei bianconeri che sembrava destinato a saltare. L’olandese, fresco di terza rete con la maglia bianconera, non ha ancora trovato la continuità ed il rendimento che a Bergamo lo hanno contraddistinto, ma resta uno dei giocatori più preziosi per Thiago Motta.

Sul fronte Dea, invece, l’ex è Juan Cuadrado, che dopo aver detto addio alla Vecchia Signora ha vestito entrambe le maglie nerazzurre del campionato di Serie A. Il colombiano, ancora a secco di gol quest’anno, sembrerebbe candidato a partire dalla panchina. Ma i bianconeri devono stare attenti, consapevoli di quanto possa fare male anche entrando a partita in corso.

La Juventus ne vuole tre: l’Atalanta aspetta

I bianconeri non sembrano sazi. Dopo l’arrivo di Koopmeiners – che avrebbe fatto da apripista per l’arrivo di nuovi giocatori dall’Atalanta – secondo quanto riferito da Giovanni Albanese, la Vecchia Signora punta anche a Mateo Retegui, Ederson e Ademola Lookman. Un trio che potrebbe risolvere parecchi interrogativi che hanno complicato gli scorsi mesi all’ombra della Mole.

Juventus-Atalanta, è sfida di mercato: i bianconeri tengono d'occhio il trio della Dea
Juventus, occhio a quei tre: Ederson, Retegui e Lookman nel mirino -(LaPresse)- SpazioJ.it

Cristiano Giuntoli avrebbe già cominciato i colloqui per Lookman, allo stato attuale qualcosa di più di un semplice sogno. L’entourage dell’attaccante nigeriano è già in contatto con la Juve, che starebbe capendo come posizionarsi sul mercato in estate, conscia della temibile concorrenza proveniente dalla Premier League, che starebbe facendo il filo anche ad Ederson.

Per il terzo nome in lista si tratta di un interesse di lunga data. Il Football Director bianconero aveva già puntato Retegui la scorsa estate, con l’intenzione di presentare un’offerta al Genoa al momento della partenza di Arek Milik (mai rientrato in campo, ma ancora in bianconero). Vista la volontà zebrata di rafforzare la rappresentazione in Nazionale, non è da escludere un affondo concreto nei prossimi mesi.

Gestione cookie