Juve, Thiago Motta lancia un segnale chiaro: svelata la mossa in attacco contro l’Atalanta

Thiago Motta studia l’undici titolare della Juve da far scendere in campo lunedì sera: la mossa in attacco.

Chiamata a scendere in campo di nuovo davanti ai propri tifosi, la Juventus tenta il sesto risultato positivo di fila in Campionato per provare a sognare ancora un pò. La vetta della classifica resta lontana, ma non così tanto quanto lo è stata fino a qualche settimana fa quando, dopo la sconfitta contro il Napoli, sembrava ormai tutto perduto. I bianconeri non ospiteranno un’avversaria facile, ma è proprio contro l’Atalanta che potrebbero irrimediabilmente cambiare le sorti di una competizione che fino ad ora ha riservato sorprese e colpi di scena.

Una difesa in balia di stop e recuperi

Per preparare al meglio la sfida della domenica, Thiago Motta è già a lavoro da parecchi giorni. La vittoria contro l’Hellas Verona ha ridato fiducia ad un gruppo reduce dalla sconfitta in Coppa Italia che è valsa l’uscita dalla competizione – e l’addio al bis ad una Coppa che l’anno scorso ha interrotto il digiuno bianconero dai trofei.

Juve, Thiago Motta lancia un segnale chiaro: svelata la mossa in attacco contro l'Atalanta
La Juve ritrova Kalulu e Veiga contro l’Atalanta, ma perde Gatti -(LaPresse)- SpazioJ.it

I nodi da sciogliere cominciano dalla difesa, il reparto che più di tutti ha dato del filo da torcere al tecnico zebrato, che alla sua prima esperienza in bianconero si è ritrovato con la coperta cortissima. Buone notizie, però, filtrano in vista della partita contro la Dea: rientrato Pierre Kalulu già nei minuti finali contro il Verona, si rivede anche Renato Veiga che, bruciando le tappe, si è allenato oggi in gruppo. Lavoro a parte, invece, per Federico Gatti, che aveva fatto preoccupare i tifosi bianconeri dopo aver lasciato il campo a 20 minuti dalla fine del posticipo.

Juve, in attacco Thiago Motta ha scelto

Nel corso delle ultime partite sono stati diversi gli esperimenti che Thiago Motta ha fatto per quanto riguarda la sua formazione. Resta da risolvere ancora il rebus sulla trequarti, dove il tecnico ex Bologna deve decidere se confermare la maglia da titolare per Weston McKennie oppure se far scendere di nuovo dal 1′ Teun Koopmeiners. Uno dei due, dunque, affiancherà Nico Gonzalez e Kenan Yildiz.

Juve, Thiago Motta lancia un segnale chiaro: svelata la mossa in attacco contro l'Atalanta
Ancora panchina per Vlahovic, contro l’Atalanta la Juve manda in campo Kolo Muani -(LaPresse)- SpazioJ.it

In attacco, invece, Motta sembrerebbe avere le idee abbastanza chiare. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, spazio a Randal Kolo Muani con Dusan Vlahovic che partirà ancora una volta dalla panchina. Messa nella cassaforte l’idea di schierare di nuovo il serbo ed il francese insieme dal primo minuto, dopo l’esperimento non troppo riuscito nell’ultima gara di Coppa Italia.

Gestione cookie