Dusan Vlahovic è destinato a lasciare Torino in estate, c’è una squadra pronta ad accoglierlo.
La stagione della Juventus è stata caratterizzata da alti e bassi, ma le prossime settimane saranno decisive per raggiungere quanto meno l’obiettivo minimo. Le eliminazioni da Champions League e Coppa Italia pesano, l’umore è sicuramente basso, ma la reazione è doverosa. La squadra di Motta attende il Verona all’Allianz Stadium, con un solo risultato possibile in testa. I tre punti sono fondamentali per allungare sulle inseguitrici.
La 27esima giornata vedrà affrontarsi Milan e Lazio, sulle quale i bianconeri potrebbero guadagnare terreno per il quarto posto. Inoltre, questo è anche il turno della sfida-scudetto tra Napoli e Inter, che potrebbe permettere all Juventus di avvincerai ai primi posti in classifica. Per farlo ci sarà bisogno di una grande prestazioni da parte di tutti, anche di Dusan Vlahovic, che dovrà riscattarsi dopo il match contro l’Empoli.
Vlahovic-Juve, ultime settimane insieme: sarà addio
Nei quarti di finale di Coppa Italia l’ex Fiorentina è partito titolare per la seconda gara consecutiva, ma non è andata bene. Se in campionato – contro il Cagliari – è riuscito a decidere il match con un gol, contro l’Empoli le cose sono andate diversamente: solo due tiri in porta e almeno una grande occasione da gol mancata, oltre che un calcio di rigore sbagliato clamorosamente.

Quello con la Vecchia Signora non è mai stato un rapporto idilliaco e quello con i tifosi anche. Le critiche non sono mai mancate, così come le prestazioni che le hanno scatenate. D’altronde, il serbo è arrivato da Firenze con grandi aspettative e responsabilità sulle spalle: basti pensare che per il so cartellino la società bianconera ha investito più di 80 milioni.
Una cifra che non potrà più essere recuperata, ma che non impedirà ai dirigenti della Juventus di cedere il giocatore in estate. Su di lui ci sono diversi club, ma al momento l’Aston Villa sembrerebbe essere in vantaggio sugli altri.
L’Aston Villa ci prova per Vlahovic: affare possibile
A riportare la notizia è stato ‘Team Talk’, noto sito inglese specializzato in calciomercato. Secondo il portale britannico, l’Aston Villa sarebbe a caccia del sostituto di Jon Duran, ceduto nel mercato invernale all’Al-Nassr per 77 milioni. La squadra di Unai Emery avrebbe individuato in Vlahovic il profilo giusto per sostituire il centravanti colombiano.

Tuttavia, i Villains sono decimi in campionato, a cinque lunghezze dal quarto posto. L’attuale numero nove bianconero sarebbe felice di trasferirsi in Inghilterra, ma solo in caso di qualificazione in Champions League. Il 25enne serbo è nel pieno della sua maturità e vuole giocare ai massimi livelli. La pista resta calda, ma tutto dipenderà dagli esiti della stagione del club di Birmingham.