Juventus, colpo dal Valencia: affare finanziato con i prestiti

Fare cassa per reinvestire sul mercato in entrata: è questo il piano della Juventus che lavora al colpo dal Valencia

L’eliminazione in Coppa Italia con l’Empoli impone ulteriori riflessioni in casa Juventus. In estate potrebbe consumarsi un’altra rivoluzione di mercato.

Nonostante una importante campagna acquisti estiva, la Juventus fatica a ingranare. Già andati ko in Supercoppa Italiana, i bianconeri sono stati eliminati da Champions League e Coppa Italia nel giro di una settimana. Le sconfitte con Psv Eindhoven ed Empoli hanno fatto finire in discussione tutti, partendo dall’allenatore Thiago Motta fino a molti dei giocatori attualmente presenti in rosa. Ecco perché in vista della sessione estiva di calciomercato, il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli potrebbe operare un’altra mini-rivoluzione di mercato.

Sono già diversi i giocatori sondati dalla Juventus e che potrebbero arrivare in bianconero nelle primissime battute di calciomercato. E per sbloccare queste trattative, la società bianconera potrà contare su un vero e proprio tesoretto proveniente dai giocatori in prestito. Tra questi c’è Filip Kostic, rilanciatosi tra le fila del Fenerbahce di Josè Mourinho: l’esterno serbo potrebbe essere ceduto a titolo definitivo per una cifra che oscilla tra i 4 e i 5 milioni di euro. Discorso analogo per Tiago Djalò il cui recupero sembra soddisfare il Porto. È diventato un titolare e a fine stagione potrebbe restare in patria, permettendo alla Juventus di realizzare una piccola plusvalenza come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport.

Calciomercato Juventus, dai prestiti al colpo in Spagna

Altri soldi arriveranno dalla cessione di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista in forza al Venezia. Il pareggio di sabato pomeriggio con la Lazio ha fatto scattare l’obbligo di riscatto che permetterà alla società bianconera di incassare altri 3,5 milioni dopo i 500mila euro di prestito oneroso.

Se i lagunari dovessero centrare la salvezza, alla Juventus spetterebbero altri 500mila euro di bonus. A fine stagione, poi, il centrocampista ex Salernitana potrebbe cambiare maglia, col Genoa di Patrick Vieira che potrebbe ingaggiarlo versando tra i 6 e i 7 milioni di euro nelle casse della Juventus.

Mosquera
Juventus, colpo dal Valencia: affare finanziato con i prestiti (AnsaFoto) – spazioj.it

Insomma, la Juventus potrebbe incassare circa 20 milioni di euro dalle cessioni dei giocatori attualmente in prestito. Una cifra che i bianconeri potrebbero investire per l’ingaggio di Cristhian Mosquera, difensore classe 2004 attualmente in forza al Valencia. Giocatore spagnolo di origini colombiane, potrebbe arrivare in bianconero per sostituire Veiga, il quale quasi sicuramente rientrerà al Chelsea al termine del prestito secco.

Gestione cookie