Un clamoroso e interessante intreccio di mercato lega Theo Hernandez e Juventus
L’esterno francese a fine stagione lascerà il Milan e il suo destino si intreccia a quello della Juventus in vista dall’estate.
Emblema della stagione deludente del Milan, Theo Hernandez è in procinto di lasciare i rossoneri. L’esterno francese ha un altro anno di contratto con il Diavolo, ma il rendimento di questa stagione porterà a un divorzio ormai inevitabile. L’ultimo episodio è stato l’espulsione per somma di ammonizioni in Champions League contro il Feyenoord, quando Theo – già ammonito – ha ricevuto il secondo giallo della partita per simulazione, lasciando in inferiorità numerica la squadra di Sergio Conceicao, poi eliminata dalla formazione olandese.
Una clamorosa ingenuità, un errore che si aggiunge ad altri casi registrati in questa stagione, dal cooling break con la Lazio al caos rigore (prima dell’espulsione) nella convulsa trasferta di Firenze. E anche se per il momento Sergio Conceicao non lo ha escluso dalle sue scelte di formazione, il divorzio a fine stagione appare ormai scontato. Una scelta legata anche alle residue possibilità che i rossoneri centrino la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Senza partecipare alla massima competizione europea, infatti, il Milan rivedrà diverse scelte e taglierà tanti giocatori fino ad ora ritenuti inamovibili.
Calciomercato Juventus, Theo Hernandez e l’intreccio con Cambiaso
L’ex Real Madrid è passato da giocatore top nel suo ruolo a elemento ai margini della sua squadra. Uno scenario di mercato particolarmente interessante nel quale potrebbe inserirsi la Juventus che in estate potrebbe dover cedere Andrea Cambiaso. L’esterno ex Bologna, infatti, è da tempo finito nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola.

Dopo il tentativo di gennaio, i Citizens tenteranno l’assalto al giocatore classe 2000 la prossima estate e la sensazione è che questa volta l’affare andrà in porto. Se però non dovesse essere così, la società inglese potrebbe virare la sua attenzione proprio su Theo Hernandez come riportato anche da TeamTalk.
Il Milan ora potrebbe lasciar partire Theo Hernandez per circa 35 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata del Manchester City, disposto a investire molto di più per Andrea Cambiaso considerando la carta d’identità e il potenziale dell’esterno bianconero. Ma gli scenari di mercato potrebbero clamorosamente cambiare da qui a qualche mese.