Juventus, esonero Motta: la società cambia idea

Bufera in casa Juventus dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: bianconeri battuti dall’Empoli ai rigori

Nonostante la crisi in campionato, l’Empoli di Roberto D’Aversa ha messo in grande difficoltà la Juventus, battuta poi ai calci i rigore.

Dopo l’apparente sereno legato ai risultati in campionato, torna il maltempo in casa Juventus. Nel giro di una settimana, la squadra bianconera è stata eliminata da Champions League e Coppa Italia, pur partendo da favorita in entrambe le occasioni. In Champions League, infatti, i bianconeri si erano aggiudicati la gara d’andata, ma sono crollati clamorosamente sul campo del Psv, arrendendosi nei tempi supplementari.

È andata anche peggio in Coppa Italia: difronte c’era un Empoli in grande difficoltà (i toscani non vincono una partita dall’8 dicembre) e con diversi giovani e seconde linee in campo. Eppure, la formazione azzurra – dopo l’iniziale occasione sprecata da Nico Gonzalez – ha messo in seria difficoltà la Juventus, trovando un vantaggio meritato e sfiorando più volte il raddoppio, soprattutto nel finale di primo tempo con Konaté, fermato da un clamoroso palo. Il pareggio di Thuram aveva fatto pensare a una possibile rimonta e invece Vlahovic e compagni non sono riusciti a spuntarla e hanno pagato dazio ai calci di rigore. Dagli undici metri decisivi gli errori del serbo e di Kenan Yildiz.

Juventus, la società cambia idea sull’esonero di Motta

A fine partita il tecnico bianconero Thiago Motta ha parlato di “vergogna” per la prestazione offerta: “Voglio una reazione subito. Grandissima responsabilità mia che non ho fatto capire l’importanza della partita” ha ammesso l’allenatore ex Bologna, il cui destino sembra essere ormai segnato.

Thiago Motta
Juventus, esonero Motta: la società cambia idea (LaPresse) – spazioj.it

La Juventus finora ha fallito tutti gli obiettivi stagionali: ko in Supercoppa Italiana, eliminazione dalla Champions League e ora dalla Coppa Italia. I bianconeri restano in corsa solo per il quarto posto in classifica in campionato. Un traguardo importante a trecentosessanta gradi perché partecipare alla Champions League ha un significato non solo di blasone, ma anche in termini economici. Su questo traguardo dovranno concentrarsi Thiago Motta e i suoi giocatori, anche se la tifoseria ormai chiede la testa dell’allenatore.

A tal proposito, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società avrebbe un’idea ben precisa. Anche nel caso in cui la Juventus dovesse chiudere la stagione al quarto posto in classifica, le strade della Vecchia Signora e di Thiago Motta potrebbero separarsi. Insomma, la società avrebbe già deciso di esonerare il tecnico, al di là di quello che sarà il piazzamento finale in campionato. A pesare in tal senso potrebbe essere anche il poco feeling tra squadra e tecnico e alla Continassa è ormai d’obbligo pensare al futuro.

Gestione cookie