Calciomercato Juventus, al via la rivoluzione estiva: ecco il primo acquisto

La società bianconera ha preso la sua decisione, sarà lui il primo acquisto per la prossima stagione.

Una settimana da dimenticare per la Juventus, che in pochi giorni è stata eliminata dalla Champions League e dalla Coppa Italia. Due obiettivi minimi svaniti, che pesano e non poco sui giudizi relativi alla prima stagione di Thiago Motta sulla panchina bianconera. Tra le due eliminazioni c’è la vittoria e Cagliari e la consapevolezza che il piazzamento Champions diventa cruciale per salvare una stagione decisamente negativa.

I bianconeri stanno ritrovando continuità in Serie A e, grazie a quattro vittorie consecutive, hanno consolidato la quarta posizione in classifica. Lunedì, allo Stadium, arriverà l’Hellas Verona di Zanetti: la vittoria è l’unico risultato che ci si può aspettare per voltare subito pagina e avviarsi verso un finale di stagione quanto meno sufficiente.

Juve, prima la Champions poi il mercato: l’obiettivo è Hancko

Agli uomini di Motta non resta che un quarto posto, o forse qualcosa in più. Pensare ad una rimonta scudetto, oggi, sembra pura utopia. Quel che resta alla portata dei bianconeri, dunque, è un piazzamento utile per la prossima UEFA Champions League. La concorrenza è spietata: la Lazio è distante solo due punti e il Milan lotterà fino alla fine, così come Fiorentina e Bologna.

Giuntoli e Motta
Juve, l’obiettivo di Giuntoli per l’estate è Hancko (LaPresse) – Spazioj.it

Ad allenatore e giocatori spetta il compito di rispettare questo finale, partendo dal rispetto per la maglia e per i tifosi. Motta ha parlato di un forte senso di vergogna nel post Juve-Empoli, vergogna che spera possano provare anche i suoi giocatori, vergogna da trasformare in rabbia agonistica per il prossimo futuro. La dirigenza – oltre a fare le sue valutazioni sull’attuale organico – comincia ad attenzionare diversi profili per il prossimo mercato: il primo nome sulla lista è quello di David Hancko del Feyenoord.

Hancko-Juve, novità importanti sul futuro del giocatore

Il difensore slovacco affronterà presto l’Inter negli ottavi di finale di Champions League, ma nella prossima stagione potrebbe farlo indossando la maglia bianconera. Giuntoli e i suoi collaboratori hanno provato a portarlo a Torino già nel mese di gennaio, ma senza successo. Secondo Tuttosport, però, l’affare si concluderà al termine di questa stagione.

David Hancko
Hancko-Juve, si può fare: il Feyenoord chiede 35 milioni (LaPresse) – Spazioj.it

Il classe 1997 ha un contratto in scadenza a giugno del 2028. Il Feyenoord, dunque, non ha alcuna intenzione di fare sconti a chi vorrà portarlo via da Rotterdam. La valutazione del giocatore si aggira attorno ai 35 milioni, cifra che la Juventus sembra intenzionate ad investire per il difensore. Sembra essere proprio Hancko il profilo designato per completare il pacchetto arretrato nella stagione 2025/2026.

 

Gestione cookie