Parole importanti del dirigente bianconero circa il futuro di Thiago Motta alla Juventus e non solo: ecco le dichiarazioni
Cristiano Giuntoli, managing director football della Juventus, ha parlato in esclusiva su Sky Sport dopo la pesante eliminazione ai calci di rigori in Coppa Italia contro l’Empoli. Questo ko ha sancito la fine del percorso bianconero in Coppa Italia dopo aver mancato l’accesso agli ottavi di Champions League e la conquista della Supercoppa Italiana.
Naturalmente una parte dei tifosi ha già perso la pazienza con Thiago Motta, considerando che quest’anno non ci saranno trofei e che da fine febbraio ci sarà solo più il campionato. Altri invece sono dell’idea che questi incidenti di percorso facciano parte del progetto e ci vuole tempo.
Juventus, Giuntoli a tutto tondo: ha parlato anche di mercato
Giuntoli è intervenuto per parlare di diversi argomenti, ma in primis ha annunciato che Thiago Motta non è assolutamente in discussione. Ha ripreso forti le parole dello stesso tecnico nel post partita con l’Empoli e ha parlato anche di quelli che sono stati i colpi di mercato che non hanno reso fin qui.

PAROLE THIAGO MOTTA – «Siamo in linea con quello che ha detto il mister, ieri è stata una prestazione inaccettabile e ne siamo tutti convinti. Stamattina ci siamo trovati a mente fredda con Maurizio (Scanavino, ndr), Ferrero e il mister per parlare alla squadra. Siamo tutti convinti, i ragazzi per primi, di dover fare di tutto nelle prossime partite per arrivare nelle prime quattro posizioni. Thiago Motta ha voluto riportare la squadra un senso di responsabilità, non l’ha fatto parlando di qualche singolo ma di tutta la squadra»
THIAGO MOTTA – «Noi siamo conviti che il progetto di quest’estate è un progetto importante, capace di creare valore facendo giocare tanti ragazzi giovani e che in futuro ci possa dare grande soddisfazione. Thiago Motta non è in discussione»
JUVE-EMPOLI – «Ieri è stata una partita inspiegabile, venivamo da 4 partite vinte di fila in campionato, non pensavamo di fare questa prestazione e siamo delusi e arrabbiati. Per il resto siamo convinti che il progetto sia corretto e che potessimo incontrare delle difficoltà, accentuate dai tanti infortuni, ma siamo consapevoli di essere sulla strada giusta e che possa darci soddisfazioni in futuro»
FLOP DI MERCATO – «Abbiamo cambiato tanti giocatori e investito su profili internazionali che in passato hanno fatto bene e siamo convinti che possano farlo anche qua»
SOCIETÀ – «La società è sempre responsabile di tutto ciò che succede, di questo siamo consapevoli e responsabili nei confronti della proprietà e dei tifosi»