La Juventus è di nuovo alle prese con diversi infortuni ma uno si è rivelato più pesante di tutti: il bianconero resterà out a lungo.
La Juventus si sta preparando per affrontare l’Empoli in Coppa Italia dopo aver vinto di misura a Cagliari grazie al gol segnato da Dusan Vlahovic. Alla corte di Thiago Motta sono però arrivate brutte notizie: diversi sono gli stop che inguaiano i piani dei bianconeri, uno in particolare si è rivelato lungo.
La stagione della Vecchia Signora, sotto il punto di vista degli infortuni, si è rivelata parecchio complicata. In pochissimi (brevi) momenti Thiago Motta ha potuto avere la rosa al completo e questa situazione ha inevitabilmente pesato sui passi falsi. Ora, dopo il ko di Renato Veiga in difesa, è arrivato anche un altro ennesimo stop che si è rivelato lungo.
Infortunio Juve, stop di almeno un mese per il bianconero: non c’è pace
La Juventus si sta preparando per l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia con il match da giocare mercoledì sera contro l’Empoli. Dopodiché arriverà il match da giocare in Serie A contro il Verona, lunedì 3 marzo. Per entrambe le partite, Motta dovrà fare bene i conti per capire chi potrà giocare titolare e chi no. La rosa si è accorciata per i nuovi infortuni. In particolar modo, ora preoccupa nuovamente Douglas Luiz.

Il brasiliano era tornato disponibile, dopo aver saltato Inter e PSV Eindhoven in Champions League, contro il Cagliari. In Sardegna è anche subentrato ma la sua partita è durata circa venti minuti, poi è stato costretto a chiedere il cambio per un nuovo problema fisico.
Nella giornata odierna il centrocampista svolgerà gli esami di rito, ma dai primi controlli che ha svolto non è emerso nulla di buono. A riferirlo è stata ‘La Gazzetta dello Sport’.
Douglas Luiz fuori un mese: il rischio si fa sempre più concreto
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, Douglas Luiz rischia seriamente di restare fuori un mese intero a causa del problema fisico che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Cagliari.

La Juventus effettuerà al J|Medical tutti gli esami del caso, ma se questo scenario dovesse essere confermato, allora il centrocampista tornerebbe a disposizione solamente dopo la pausa delle nazionali a marzo. Fine marzo.