Infortunio Douglas Luiz, rischia un lungo stop: cosa filtra dalla Continassa

Cosa filtra dalla Continassa in merito all’infortunio subito da Douglas Luiz: il centrocampista brasiliano resta un lungo stop.

Dopo l’eliminazione in Champions League per mano del PSV Eindhoven, la Juventus ha risposto sul campo nella serata di ieri battendo a domicilio all’Unipol Domus il Cagliari. A decidere la gara per i bianconeri è stato Dusan Vlahovic, alla quarta partita da titolare nel 2025. A partire dalla panchina, invece, è stato Douglas Luiz.

Rientrato a disposizione di Thiago Motta dopo l’affaticamento muscolare accusato alla vigilia del big match contro l’Inter di otto giorni fa, il brasiliano è subentrato a Teun Koopmeiners dalla panchina al 62′. La sua partita, però, è durata solo 20′. All’82’, a causa di un fastidio muscolare, il classe 1998 è stato costretto a lasciare il campo per Samuel Mbangula. In casa Juventus, quest’oggi non si respira un’aria ottimista circa le condizioni del brasiliano. La sensazione, infatti, è che possa aver subito una lesione al flessore.

Infortunio Douglas Luiz, si teme una lesione al flessore: le ultime

Fermatosi dopo 20′ dall’ingresso in campo, per Douglas Luiz a Cagliari è arrivata la conferma – qualora ce ne fosse bisogno – che questa sia una stagione stregata. Per il brasiliano, si tratta del quinto infortunio da quando è atterrato all’ombra della Mole. L’ultimo, prima del suo arrivo in Italia, risaliva al novembre 2021.

Douglas Luiz si riscalda con indumenti della Juventus
Infortunio Douglas Luiz, si teme una lesione al flessore: le ultime – LaPresse – spazioj.it

Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, domani il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali al J|medical, ma i segnali dalla Continassa sono tutt’altro che positivi. Il sospetto, è che possa trattarsi di una lesione al flessore. Qualora ciò dovesse essere confermato, l’ex Aston Villa rimarrebbe ai box fino alla sosta per le nazionali di marzo.

Douglas Luiz, la lesione lo farebbe rimanere ai box fino alla sosta di marzo: quali partite salterebbe

Sono 14, le partite stagionali saltate finora da Douglas Luiz per infortunio. Se gli esami strumentali che sosterrà domani dovessero confermare la lesione al flessore, il brasiliano salterebbe almeno altre quattro partite. Oltre ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli, Thiago Motta si ritroverebbe a dover fare a meno del centrocampista anche nelle successive tre gare di campionato contro Hellas Verona, Atalanta e Fiorentina. Diventerebbero 18, quindi, le gare saltate da quando veste la maglia della Juventus.

Douglas Luiz in campo con la Juventus
Douglas Luiz, la lesione lo farebbe rimanere ai box fino alla sosta di marzo: quali partite salterebbe – LaPresse – spazioj.it

Un’avventura, finora, stregata per il brasiliano arrivato la scorsa estate in un’operazione che ha coinvolto anche Iling jr. e Barrenechea che hanno invece compiuto il percorso inverso. Un affare che, finora, non ha vincitori considerando anche che i due calciatori cresciuti nella Next Gen siano stati girati in prestito. L’esterno inglese al Bologna e al Middlesbrough, mentre il centrocampista argentino al Valencia.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie