Infortuni Juventus, il punto su Cambiaso e Douglas Luiz: svelati i tempi di recupero di Savona

Infortuni in casa Juventus, il punto sulle condizioni di Cambiaso e Douglas Luiz: svelati anche i tempi di recupero di Savona.

La Juventus rientra da Cagliari con i tre punti, ma il giorno dopo il successo in terra sarda è caratterizzato anche dai vari infortuni che hanno ulteriormente decimato la rosa di Thiago Motta. A non partire insieme ai compagni nel pomeriggio di sabato, è stato Nicolò Savona. Il terzino classe 2003 quest’oggi si è sottoposto agli esami strumentali presso il J|medical che hanno evidenziato un’elongazione del bicipite femorale della coscia destra.

L’esterno difensivo, secondo quanto rivelato da Sky Sport, ne avrà per circa due settimane e dunque salterà l’impegno in Coppa Italia contro l’Empoli e le due gare in campionato contro Hellas Verona e, con ogni probabilità, Atalanta. Qualora non dovesse recuperare per il big match del 9 marzo, rientrerebbe per la trasferta contro la Fiorentina in programma la domenica successiva. Sul terreno di gioco della Domus Arena, però, si sono fermati altri due tesserati bianconeri: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz.

Infortuni Cambiaso e Douglas Luiz, come stanno i due giocatori della Juventus dopo gli stop a Cagliari

Oltre Savona, e gli altri giocatori già ai box, Thiago Motta deve fare i conti con altri due infortunati: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’esterno classe 2000 nella serata di ieri ha accusato un sovraccarico alla zona pubica ma nelle prossime ore non dovrebbe sottoporsi agli esami strumentali presso il J|medical. L’ex Bologna tornerà in gruppo già nei prossimi giorni, da capire se sarà arruolabile per i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli altrimenti se ne riparlerà per il monday night di settimana prossima contro l’Hellas Verona.

Cambiaso in gestione della palla con la maglia della Juventus a Cagliari
Infortuni Cambiaso e Douglas Luiz, come stanno i due giocatori della Juventus dopo gli stop a Cagliari – LaPresse – spazioj.it

Discorso differente, invece, per Douglas Luiz. Subentrato al posto di Koopmeiners al 62′, la sua partita contro il Cagliari è terminata 20′ dopo a causa di un problema al flessore. A differenza di Cambiaso, il centrocampista classe 1998 nella giornata di domani si sottoporrà agli esami strumentali presso il J|medical. Sempre secondo quanto rivelato da Sky Sport, in casa Juventus non filtra ottimismo sulle condizioni del brasiliano: il timore è che possa aver subito una lesione muscolare.

Infortunio Douglas Luiz, si teme una lesione muscolare: stagione da incubo

Quella vissuta finora da Douglas Luiz, è una vera e propria stagione da incubo. Arrivato dall’Aston Villa la scorsa estate nella maxi operazione che ha visto compiere a Iling jr. e Barrenechea il percorso inverso, il centrocampista brasiliano non ha rispettato le aspettative che c’erano nei suoi confronti. Il classe 1998 non è mai riuscito a prendersi in mano alla Juventus, un’avventura che – finora – ha vissuto prevalentemente ai box.

Douglas Luiz pensieroso mentre indossa abiti da allenamento della Juventus
Infortunio Douglas Luiz, si teme una lesione muscolare: stagione da incubo – LaPresse – spazioj.it

Con l’infortunio subito ieri sera a Cagliari, aumenta a cinque la quota degli stop stagionali del brasiliano. In attesa di capire l’entità dell’infortunio accusato ieri sera, sono state ben 14 le partite saltate finora in stagione. Prima dello sbarco in Italia, l’ultimo stop del brasiliano risaliva al novembre 2021. Da allora, non si era mai fermato fino al primo infortunio in maglia Juventus accusato lo scorso 22 ottobre, che ha sancito l’avvio di un lungo calvario.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie