Juve, nuova tegola per Thiago Motta: adesso il tecnico è nei guai, stop lungo c’è il comunicato ufficiale
Non c’è pace per Thiago Motta. La situazione sta diventando davvero surreale, a tratti imbarazzante. Anche a Cagliari la Juventus ha pagato nuovamente dazio. Ormai gli infortuni sono all’ordine del gioco, per una sorta di piaga che sta condizionando la stagione dei bianconeri.
Nella gara disputata in Sardegna, due gli infortuni: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz sono stati costretti a lasciare il campo anzitempo, vittima di due problemi fisici. Il brasiliano ha accusato un problema al flessore mentre il terzino ha subìto un sovraccarico nella zona pubica, un nuovo fastidio dopo i tormenti alla caviglia che nelle ultime settimane lo hanno frenato quasi di continuo.
Alla trasferta di Cagliari, però, non aveva preso parte Savona. Nemmeno convocato il giovane terzino. Il motivo? Manco a dirlo, per un infortunio che l’aveva fermato nelle ore antecedenti alla partenza per la Sardegna.
Savona ko: l’esito degli esami del terzino
Il difensore stamane si è sottoposto agli esami strumentali del caso al J|Medical. E il responso è stato durissimo. Il fastidio alla coscia destra accusato dal laterale si è rivelato molto più complesso per il calciatore. Lo stesso club bianconero ha reso note le condizioni del calciatore.

“Gli esami hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale della coscia destra” si legge nel comunicato. Insomma, ancora un ko, peraltro come spesso è accaduto, nel reparto difensivo. Diverse le settimane in cui starà fuori il calciatore, con le scelte ancor più ridotte per Thiago Motta.
Basti pensare che, limitandoci alla difesa, gli indisponibili sono Cabal, Savona e Cambiaso per le corsie laterali, mentre per quanto riguarda i difensori centrali, ai box ci sono Bremer, Kalulu e Veiga.