Operazione di mercato a sorpresa sull’asse Juve-Real Madrid, il nuovo assalto dei ‘Blancos’ a Cambiaso favorisce i bianconeri: ecco come
Rotta sulla prossima edizione della Champions League, non c’è altra strada. Missione chiara da qui a fine stagione per la Juve, che ha un obiettivo primario da raggiungere e deve farlo a qualsiasi costo, dopo l’uscita prematura dall’Europa. I bianconeri adesso devono puntare tutto quello che hanno per centrare almeno il quarto posto in campionato. La vittoria di Cagliari può aver dato nuovo entusiasmo, avendo concretizzato il sorpasso sulla Lazio e l’allungo sulle altre concorrenti dirette.
Il ritorno nell’Europa che conta è essenziale per il progetto juventino, per tutto quello che significa in termini di prestigio e di entrate economiche. Solo così sarà possibile proseguire in un’ottica di rafforzamento e di ennesima rivoluzione della rosa, per riportare la squadra bianconera a competere per i traguardi che le competono.
Di calciomercato si continua naturalmente a parlare con insistenza, mentre in campo la squadra di Thiago Motta cerca di trovare la giusta continuità. E’ una Juve che pianifica acquisti importanti, ma in cui ci saranno anche partenze altrettanto eccellenti. Tra i primi indiziati Cambiaso, per il quale possono esserci novità importanti. Irrompe in scena il Real Madrid, aprendo all’eventualità di una operazione davvero clamorosa.
Juve, Cambiaso porta Arda Guler e non solo nell’affare con il Real Madrid
I ‘Blancos’ sfidano il Manchester City, corteggiatore della prima ora del laterale di fascia. Ed ecco la proposta che potrebbe fare breccia nella mente di Giuntoli.

Secondo ‘Todofichajes.com’, il Real sarebbe intenzionato a una offerta cash che però non superi i 50 milioni. Difficile che la Juve accetti a queste condizioni. E allora, in cambio, potrebbe proporre uno dei suoi gioielli come Arda Guler. Non solo: per coprire la richiesta economica complessiva dei bianconeri, nell’affare potrebbe essere inserito anche Ceballos per il centrocampo.
Juve, Cambiaso e non solo: gli addii attorno a cui ruota il mercato
Ci sono davanti settimane e mesi in cui i rumours di mercato potranno evolversi in varie direzioni e sono da monitorare costantemente. Cambiaso non è l’unico asset su cui si baserà la campagna trasferimenti juventina.

Oltre quella del laterale di fascia, si cercherà di ottimizzare anche la cessione di Vlahovic, con in più l’idea di sacrificare qualche acquisto importante di quest’anno che non ha convinto. Vedi, ad esempio, Douglas Luiz. Tutti giocatori da cui si proverà a ricavare un tesoretto, o utilizzarli come moneta di scambio.