Altro affare Juve-Milan: attaccante a sorpresa

Dal Milan alla Juve, ancora una volta: i bianconeri ci riprovano e mettono nel mirino un giocatore del Diavolo per la prossima stagione

E’ stato, quello appena trascorso, un weekend piuttosto importante per gli equilibri di classifica, nelle varie lotte in corso per i diversi obiettivi. Non sono mancati risultati a sorpresa e in generale può sorridere eccome la Juve, che si è riappropriata del quarto posto in solitaria, fondamentale per il ritorno in Champions League, dando uno strappo sostanzioso rispetto ad altre concorrenti.

I bianconeri hanno fatto bottino pieno a Cagliari, vincendo grazie al gol di Vlahovic e ottenendo il quarto successo di fila in campionato. Unici a vincere, gli uomini di Thiago Motta, rispetto alle rivali dirette, che sono tutte inciampate. Ha perso contatto la Lazio, bloccata sul pari a Venezia. E’ andata peggio a Fiorentina, Milan e Bologna, tutte e tre sconfitte. Particolarmente pesante lo stop dei rossoneri, battuti a Torino dai granata. Dopo l’uscita dalla Champions di entrambe, proprio il Diavolo apparirebbe la rivale su cui fare la corsa, anche in prospettiva.

Classifica alla mano, per la zona Champions sembra ci sia un solo posto da assegnare ancora, a meno di ribaltoni clamorosi. Ecco perché molto probabilmente solo una tra la Vecchia Signora e il Diavolo ce la farà. Con tutto quello che concerne in termini di appeal sul mercato, introiti economici, ambizioni future. La Juve prende vantaggio sul Milan e pianifica anche un altro colpo di mercato dai rossoneri.

Milan, addio Chukwueze: la Juve ne approfitta e lo prende con lo sconto

Si sono incrociate spesso le strade dei due club e tornano a farlo. Questa volta, la Juventus potrebbe mettere le mani su Chukwueze, per il reparto offensivo.

Chukwueze
Milan, addio Chukwueze: la Juve ne approfitta e lo prende con lo sconto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il nigeriano doveva già partire a gennaio, ma non si è concretizzato l’affare con il Fulham. Non è nei piani del club e dunque sarà ceduto comunque, in estate, con una quotazione destinata ad abbassarsi. Ecco dunque che per la Juve spunta una interessante opzione low cost.

Juve, ritorno alla carica con il Milan anche per Tomori

Oltre a questo possibile affare e al riscatto di Kalulu, la Juve cercherà di mettere a segno un altro affare ancora dalle parti di Milanello. Probabilmente tornando alla carica per Tomori.

Tomori
Juve, ritorno alla carica con il Milan anche per Tomori – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

A gennaio, il Milan ha fatto improvviso dietrofront dopo aver aperto alla cessione del difensore. Ora, però, gli scenari sembrano cambiati nuovamente. Con la giusta offerta, intorno ai 30 milioni, l’operazione sarà fattibile.

Gestione cookie