Giuntoli fa sul serio per l’attaccante: la mossa del dirigente per anticipare la concorrenza sul giocatore.
Il successo di Cagliari ha allungato a quattro successi la striscia delle vittorie in campionato della Juventus. A decidere la gara dell’Unipol Domus è stato Dusan Vlahovic, il cui futuro però resta segnato. Rinnovo, molto difficile a oggi, a cifre decisamente ridotte rispetto a quelle attuali o addio in estate.
Il club bianconero, dunque, non vuole farsi trovare impreparato e per questo motivo sta già lavorando per non indebolire il reparto offensivo. Se le prossime settimane saranno decisive per capire anche la situazione legata a Randal Kolo Muani, in questi giorni la Vecchia Signora sta continuando a lavorare su un pallino fisso nella mente di Cristiano Giuntoli: Karim Adeyemi.
Calciomercato Juventus, Giuntoli sogna Adeyemi: la mossa per anticipare tutti
L’interesse di Cristiano Giuntoli per Karim Adeyemi è ormai “il segreto di Pulcinella”. Il dirigente toscano avrebbe voluto portare a Torino l’ala tedesca già la scorsa estate, ma senza riuscirci. A gennaio, sull’attaccante del Borussia Dortmund è stato molto forte l’interesse del Napoli. Una volta che la trattativa si è arenata per la volontà del giocatore, su di lui è tornata prepotente la Juventus in vista della prossima estate.

Negli ultimi giorni, proprio in vista delle prossime finestre di mercato, la dirigenza del club torinese ha fatto una mossa con la volontà di anticipare le contendenti. Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, osservatori della Juventus sono volati in Germania per seguire il classe 2002 nelle ultime uscite.
Adeyemi-Juventus, i numeri dell’attaccante tedesco in stagione con il Borussia Dortmund
Arrivato dal Salisburgo come punta centrale nell’estate 2022, Adeyemi a Dormund ha traslocato sulle corsie laterali. A oggi, sono state ben 81 le partite giocate da ala – 41 a sinistra e 40 a destra – contro le sole cinque in cui ha agito da punta centrale. Nei due anni e mezzo in Germania, ha messo a segno 20 reti e servito 13 assist.

In stagione, invece, sono sei i gol realizzati – due in Bundesliga e quattro in Champions League – e cinque gli assist serviti – tre in Bundesliga, uno in Champions League e uno in DFB Pokal – in 21 presenze. Finora è stata una stagione complicata per il classe 2002 che ha saltato 12 partite, da inizio ottobre a inizio dicembre, a causa della rottura della fibra muscolare. Da quando è rientrato, ha segnato un solo gol: in Champions League nell’andata del turno playoff in trasferta contro lo Sporting.