Calciomercato Juventus, decisione definitiva su Lucca: chiaro indizio per il futuro

L’episodio di Lucca avvicina ancora di più la cessione: la Juventus resta alla finestra ed è pronta a tentare l’assalto

Quello che è successo venerdì nella partita tra Lecce-Udinese ha avuto dell’incredibile. Lorenzo Lucca si è fatto letteralmente beffe dei compagni e ha tirato un rigore che non avrebbe dovuto tirare: il rigorista designato era in campo (Thauvin), ma nemmeno la rabbia di Bijol e l’opposizione di Kamara e Solet ha fermato l’attaccante piemontese.

L’ex Torino e Ajax ha dunque calciato il penalty, salito a quota 10 gol in campionato e regalato i tre punti nell’1-0 friulano al Via del Mare. Già mentre stava per battere il rigore, Runjaic ha chiesto a Bravo di prepararsi ad entrare e dopo la rete ha effettuato la sostituzione.

A fine gara sia i calciatori che l’allenatore stessi sono intervenuti sul tema, ma senza mancare né di rispetto né la stima verso Lucca, spiegando come siano consapevoli della sua voglia di segnare ma che al tempo stesso questa cosa non debba andare sopra le scelte della società.

Lucca sostituito dopo il rigore, la decisione è netta

Subito dopo quanto accaduto, si sono subito scatenate le voci su diversi possibili scenari. C’è chi parlava di addio all’Udinese, altri di un semplice sanzione economica, altri ancora addirittura di tribuna da qui a fine stagione per non mirare l’atmosfera positiva dello spogliatoio.

Lucca, addio praticamente certo in estate (Lapresse) – Spazioj.it

L’Udinese alla fine ha optato per una maxi-multa e una cessione in estate quasi scontata. C’è da dire che con o senza questa incomprensione, se così vogliamo chiamarla, Lucca sarebbe stato comunque verosimilmente ceduto vista la coda che si è creata per acquistarlo.

In ogni caso questa situazione ha peggiorato le cose e dunque il suo addio è dietro l’angolo. Da qui a giugno, l’Udinese non ha preso una decisione in prima persona e ha delegato dunque all’allenatore Kosta Runjaic per quanto riguarda l’utilizzo o meno del calciatore. Possibile dunque l’assalto della Juventus per il giocatore.

I numeri di Lucca in questa stagione

Per la prima volta nella sua carriera, Lorenzo Lucca ha toccato doppia cifra in un campionato di Serie A dopo aver chiuso a 8 l’anno scorso e 2 all’Ajax, dove però è stato impegnato poco. L’attaccante aveva siglato 12 gol in campionato nel 2020/2021, ma si trattava di Serie B quando vestiva la maglia del Palermo.

Per il giocatore sarebbe un ritorno a Torino: Lorenzo è nato a Moncalieri, in provincia del capoluogo piemontese, e ha giocato nelle Giovanili di CBS, Torino, Chieri e Atletico Torino, con cui ha giocato anche tra i Professionisti nel 2016/2017 con due gol in sei partite.

Gestione cookie