La Juve sfida il Napoli e fa un’offerta a sorpresa: l’annuncio conferma tutto

La Juve ha spiazzato tutti con una mossa a sorpresa: è sfida aperta al Napoli, c’è anche l’annuncio che ha confermato l’affare.

La Juventus ha le idee chiare e ha anche già avviato i primi contatti per il prossimo colpo di mercato. Non ci sono più dubbi: è sfida aperta al Napoli, l’annuncio ha confermato lo scenario.

Non è la prima volta che sia alla Vecchia Signora sia al club partenopeo piacciano gli stessi giocatori. Stavolta però Cristiano Giuntoli vorrebbe chiudere il colpo, non semplice ma neanche impossibile, prima della diretta concorrente per ‘strappare’ il giocatore che in Serie A potrebbe fare molto bene. Di seguito tutti i dettagli.

Juve, è sfida con il Napoli: contatti già avviati per il giocatore che piace parecchio

La Juventus sta già facendo il punto della situazione in vista dell’estate: il club vuole arrivare preparato al mercato estivo per andare a pescare, senza colpi di scena, i profili che già da ora sono ritenuti i migliori per il progetto. Sono perciò già stati avviati i contatti per un profilo che piace parecchio.

Le dichiarazioni di Giuntoli
Juve, è sfida con il Napoli: contatti già avviati per il giocatore che piace parecchio – SpazioJ.it

Sicuramente in estate si dovrà capire meglio cosa fare con la difesa, in attesa dei recuperi completi di Bremer e Cabal e considerando anche il riscatto di Kelly. Ma massima attenzione è rivolta anche al reparto offensivo: la Juve vuole rinnovare il prestito di Kolo Muani, inserendo anche la possibilità di riscattarlo (nel 2026 e ad una cifra più abbordabile di quella attuale che è elevata), e dovrà anche risolvere la questione legata a Dusan Vlahovic.

Il serbo è sempre più lontano da una possibilità di rinnovo di contratto, motivo questo per il quale dovrà essere piazzato nel corso dell’estate in uscita. La Juve non può rischiare di perderlo a parametro zero, visto che il suo contratto è in scadenza nel 2026 e che l’investimento per averlo dalla Fiorentina è stato alto (circa 80 milioni). Occhio però nel frattempo anche a Giorgi Sudakov: l’annuncio non lascia dubbi.

Giorgi Sudakov alla Juventus? Ecco cos’ha dichiarato lui stesso

Il talento ucraino, al ‘Corriere dello Sport’, ha dichiarato: “Ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli. In secondo luogo: non ho mai detto di no. Vorrei mettermi alla prova nel campionato italiano, soprattutto in squadre così piene di stelle, ma la decisione finale spetta ai dirigenti e al presidente del mio club (lo Shakhtar, ndr.)”.

Sudakov calcia il pallone
Giorgi Sudakov alla Juventus? Ecco cos’ha dichiarato lui stesso (LaPresse) – SpazioJ.it

Mi piacerebbe – ha aggiunto – giocare in Italia. È un Paese con una grande storia calcistica, un calcio tattico e tifosi appassionati. Per un centrocampista con le mie qualità la Serie A potrebbe essere il campionato perfetto per crescere”. E ha poi anche sottolineato: “Ci giocano molti centrocampisti di alto livello, gli allenatori sono grandi tattici e il calcio è molto intenso. Inoltre, molti giocatori ucraini hanno già lasciato il segno in Italia”.

Gestione cookie