Juve, l’attaccante apre al ritorno in Italia: “Mi trovo bene, ma non so se resterò qui”

La Juve segue una pista in attacco per l’estate, con il giocatore che starebbe pensando di fare rientro in Italia.

La Coppa Italia bussa alle porte dell’Allianz Stadium, pronto a riempirsi di tifosi domani sera in occasione della sfida fra Juventus ed Empoli. La squadra di Thiago Motta accoglie i toscani per la seconda volta nel mese di febbraio, dopo il precedente vittorioso di Campionato terminato col poker bianconero in risposta al vantaggio firmato Mattia De Sciglio. Un’occasione, quella di domani, per puntare alla finale del torneo e, con essa, il bis di vittorie dopo quella raggiunta lo scorso 15 maggio.

Mercato Juve: il punto sui colpi invernali

In via Druento continua però ad essere ancora tempo di mercato, nonostante la finestra invernale abbia chiuso i suoi battenti tre settimane fa, portando a Torino ben quattro rinforzi. Tris in difesa, con Lloyd Kelly e Renato Veiga subito scesi in campo per mettere ai ripari un reparto costantemente in ginocchio. A completare i colpi Alberto Costa, ancora all’asciutto di presenze con la maglia bianconera, e Randal Kolo Muani.

Juve, l'attaccante apre al ritorno in Italia: "Mi trovo bene, ma non so se resterò qui"
La Juve coglie i frutti del mercato invernale -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il francese è stato senza dubbio l’innesto che più di tutti ha fatto subito la differenza. Per lui si tratta di aver messo a segno già ben 5 reti e 1 assist, tutte nel massimo campionato italiano. Statistiche che hanno subito mandato in visibilio i tifosi, preoccupati del rendimento del suo compagno di reparto Dusan Vlahovic che non sembrerebbe aver accolto con negatività il suo arrivo – il serbo ha realizzato 2 reti sin dal suo arrivo, gol che così ammontano a 14 totali.

Cristiano Giuntoli ed il resto della dirigenza zebrata stanno continuando a lavorare in vista della prossima stagione, per la quale saranno necessari nuovi rinforzi. Soprattutto in attacco, dal momento che restano da sciogliere diversi nodi sempre più fastidiosi. Il Football Director bianconero deve fare i conti con la volontà di un giocatore che segue ormai da tempo. E che potrebbe presto rientrare in Italia.

Giuntoli non perde di vista Osimhen

La Vecchia Signora continua a fare la corte a Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli, attualmente in forza al Galatasaray, è ormai da tempo nel mirino della Juve e di Cristiano Giuntoli, che già nel 2020 è riuscito a portarlo proprio alle pendici del Vesuvio. Dove però l’avventura si è conclusa prima del previsto.

Juve, l'attaccante apre al ritorno in Italia: "Mi trovo bene, ma non so se resterò qui"
Juve-Osimhen, l’attaccante non chiude ad un approdo -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il nigeriano in estate farà rientro a Napoli, dove si discute sul suo futuro e sul suo contratto, in scadenza a giugno 2026. Su cosa lo aspetta la prossima stagione ha parlato lo stesso giocatore, che secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, ha affermato di non aver ancora preso una decisione:

Fatemi essere onesto, al momento non lo so. Fino a pochi mesi fa nessuno avrebbe immaginato che potessi venire a giocare al Galatasaray e molti pensavano che sarei andato via a gennaio. Per quanto mi riguarda, io vivo al momento e non so cosa accadrà in estate. Amo questi tifosi, il club, la città, per me è un privilegio e mi sto godendo questa esperienza qui.

Ciò che è certo è che Osimhen ha ritrovato in Turchia una serenità a lungo perduta ed un rendimento assolutamente straordinario (ben 20 gol in 26 partite ufficiali). Dati su cui la Juventus fa affidamento per l’estate, e da cui partirà per tentare l’affondo decisivo.

Gestione cookie