Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, Thiago Motta studia la formazione della Juventus: c’è già la scelta.
Ritrovata la serenità nella gara contro il Cagliari, la Juventus è pronta a replicare domani sera davanti ai propri tifosi. L’Allianz Stadium accenderà le sue luci in occasione del quarto di finale di Coppa Italia, in occasione dell’ultima sfida di un febbraio ricco di vittorie (nonostante la cocente delusione in Europa). A prendere spazio in campo ci sarà ancora una volta l’Empoli di Roberto D’Aversa, che proprio lo scorso 2 febbraio ha calpestato il prato bianconero incassando il poker – dopo un primo tempo chiuso in vantaggio.
La coperta bianconera è ancora corta
Anche in occasione della gara di domani, Thiago Motta deve fare i conti con le emergenze che sembrano voler dare pace ad una squadra costantemente priva di alcuni pezzi. L’ultima sfida di campionato, infatti, ha portato tre punti fondamentali per la classifica e l’umore della Vecchia Signora, ma l’ha ancora una volta privata di alcune pedine schierabili.

La giornata di oggi, non a caso, è stata segnata proprio dalla notizia sulle condizioni di Douglas Luiz. Il brasiliano, dopo soli 20 minuti di gioco, ha dovuto abbandonare il campo dell’Unipol Domus per infortunio. Gli esami effettuati al J Medical non hanno riportato gli esiti che i tifosi si aspettavano: anche per l’ex Aston Villa si tratta di una lesione, che lo obbliga a restare in tribuna per diverse settimane. Piove sul bagnato per il numero 26 bianconero, che non è ancora riuscito a trovare la giusta continuità a Torino, dopo essere stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi.
Buone notizie, invece, dal fronte Andrea Cambiaso. Il difensore, rientrato nella disfatta di Eindhoven, in Sardegna ha trovato una maglia da titolare che gli è costata però l’uscita anticipata dal campo. Fortunatamente l’azzurro classe 2000 non ha richiesto ulteriori accertamenti: potrebbe così trovare spazio dal 1′ anche in Coppa Italia. Ballottaggio già chiuso nel reparto difensivo?
L’esordio in Juventus di Alberto Costa slitta
A poche ore dal fischio d’inizio, il tecnico bianconero ha già compiuto le sue scelte per quanto riguarda l’undici titolare di casa. Il quale dovrebbe fare ancora una volta a meno di Alberto Costa, nonostante l’emergenza in difesa. Il portoghese, arrivato a titolo definitivo lo scorso gennaio dal Vitoria Guimaraes, non ha ancora fatto il suo esordio con la maglia zebrata.

E secondo Sky Sport, neppure la gara di domani sera sembrerebbe destinata a vederlo in campo. Una decisione per cui i tifosi non riescono a darsi una spiegazione, visti gli stop forzati e le condizioni non proprio ottimali di alcuni giocatori – su tutti proprio il numero 27 Cambiaso, non ancora al top della forma, ma candidato alla maglia da titolare anche in Coppa Italia.
Non è da escludere però che in settimana il suo esordio potrebbe arrivare. Che sia a partita in corso contro l’Empoli o nel posticipo di Campionato contro l’Hellas Verona.