Juventus, sirene inglesi per l’obiettivo di mercato: Giuntoli tiene d’occhio la concorrenza

L’obiettivo di mercato della Juventus piace anche in Inghilterra, ma Giuntoli non molla la presa.

La stagione della Juventus è entrata da tempo nel vivo. Archiviati i deludenti risultati riscossi in Supercoppa italiana e in Champions League, i bianconeri continuano la loro corsa in Serie A ed in Coppa Italia. In Campionato, dopo la “pareggite” da cui sembrava impossibile uscire, la Vecchia Signora è riuscita a spiccare il volo trovando continuità e vittorie che le hanno permesso di raggiungere il quarto posto, superando la Lazio. In Coppa i giochi si decideranno domani sera in occasione della sfida contro l’Empoli.

La Juve fra vecchi e nuovi obiettivi

L’andamento di questa prima annata di Thiago Motta alla Juve, sino ad ora, è stato tutt’altro che lineare. C’è la delusione per non essere riusciti a proseguire in quelli che erano dei chiari obiettivi stagionali – cercare di tornare dall’Arabia con la Supercoppa e proseguire il più possibile in Europa.

Mercato Juventus, sirene inglesi per l'obiettivo di mercato: Giuntoli tiene d'occhio la concorrenza
La Juventus fissa gli obiettivi e archivia le delusioni -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il Campionato, però, sta dando un feedback diverso ad un popolo di tifosi che, dopo aver vinto quattro gare di fila (approfittando dei passi falsi delle concorrenti attualmente sul podio), crede quasi possibile tornare a sperare nello Scudetto. Un sogno che manca da parecchi anni ormai in casa bianconera e che, punti alla mano, resta ancora abbastanza lontano. Prosegue invece il sogno in Coppa Italia, dove la Vecchia Signora punta al bis dopo il trofeo guadagnato lo scorso maggio.

Gli obiettivi – presenti e futuri – non sono oggetto di discussione solo in campo. Anche la dirigenza ci pensa, soprattutto sul fronte calciomercato, dove continuano ad essere vagliati diversi profili pronti a rafforzare la rosa bianconera a partire dall’estate 2025. Cristiano Giuntoli sta sondando vari terreni, ma deve fare attenzione alla concorrenza, che nei confronti di un giocatore appare sempre più spietata.

Lookman-Juventus: due squadre fanno sul serio

Il nome di Ademola Lookman è da tempo nei radar di calciomercato. Soprattutto dopo la diatriba con il suo allenatore, Gian Piero Gasperini, che avrebbe decisamente avvicinato il termine dell’avventura dell’attaccante all’Atalanta, fissata per la prossima estate.

Mercato Juventus, sirene inglesi per l'obiettivo di mercato: Giuntoli tiene d'occhio la concorrenza
Juventus-Lookman, occhio alla Premier League -(LaPresse)- SpazioJ.it

La Juventus ha da tempo puntato gli occhi sul pallone d’oro africano 2024, interessata a fargli vestire la maglia bianconera a partire dalla prossima stagione. Una trattativa che appare come tutt’altro che semplice, complici le numerose concorrenti che da tempo corteggiano il numero 11 nerazzurro. In Italia è forte l’interesse dell’Inter, così come in Francia campeggia su tutte l’avvicinamento del PSG.

Secondo quanto riportato da TEAMTalk, si è scaldata la pista che porterebbe Lookman in Inghilterra, con Newcastle e Manchester United pronte a duellare pur di portare in rosa il giocatore. La Dea, dal suo canto, attende che qualcuno porti un’offerta concreta sul piatto, che appare particolarmente ghiotto: il prezzo, infatti, si aggira attorno ai 65 milioni di euro.

Gestione cookie