Sembra ormai certa la partenza di Cambiaso in estate, così la Juventus ha puntato il suo sostituto: occhio al duello.
Giunto a Torino in punta di piedi, dopo una stagione in prestito al Bologna, Andrea Cambiaso ha subito fatto breccia nel cuore dei tifosi e della dirigenza. Il difensore classe 2000, prima con Massimiliano Allegri e poi con Thiago Motta (con cui aveva già avuto a che fare con la squadra rossoblù), si è presto imposto nelle gerarchie bianconere, diventando una pedina inamovibile dell’undici titolare zebrato.
Cambiaso-Juve: storia al capolinea?
Le prestazioni messe in campo, il carattere sempre più maturo e adatto ai grandi palcoscenici calcistici, hanno subito portato la Juventus a decidere di blindare il suo giocatore, con il rinnovo firmato lo scorso maggio ed un prolungamento di contratto fino al 2029.

Tutti segnali che avevano fatto intuire come Cambiaso fosse uno dei pochi intoccabili in una squadra investita da una fase di totale e inedita rivoluzione. O almeno così pensavano i tifosi, che nelle tormentate settimane di mercato invernale sono stati improvvisamente colpiti dalla notizia della cessione del numero 27 bianconero al Manchester City, squadra contro la quale Cambiaso aveva da poco disputato la gara di Champions League, e durante la quale Pep Guardiola deve essersi innamorato del talento genovese.
Nonostante la decisione di restare a Torino, lo spettro della Premier League non si è allontanato. Anzi: sembrerebbe che le strade fra Juve e Cambiaso siano pronte a separarsi in estate. Motivo per cui Cristiano Giuntoli starebbe già tenendo sott’occhio il suo sostituto.
La Juventus punta Maxim De Cuyper
Fra le varie opzioni vagliate dalla Vecchia Signora per sostituire il suo terzino sinistro c’è Maxim De Cuyper, laterale in forza al Club Brugge che i dirigenti bianconeri hanno potuto osservare da vicino lo scorso 21 gennaio in occasione della penultima gara dei maxi gironi di Champions.

Secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb.com, gli scout juventini avrebbero continuato ad osservare il belga anche nell’ultima sfida di campionato di Jupiler Pro League contro lo Standard Liegi. Tuttavia i bianconeri non sarebbero gli unici a seguire la sua pista. Anzi: la diretta concorrente milita proprio in Serie A. E si tratta del Milan.
I rossoneri starebbero pensando a De Cuyper come possibile sostituto di Theo Hernandez, sempre più lontano dalle gerarchie del Diavolo (soprattutto dopo la recente espulsione in Europa contro il Feyenoord) e in attesa di discutere del rinnovo – visto il contratto in scadenza nel giugno 2026. Si prospetta un vero e proprio duello a due per assicurarsi il talento belga. Anche se non è da escludere l’inserimento di altri club, visto il crescente interesse che De Cuyper ha suscitato nelle ultime settimane.