Juventus, Kolo Muani resta: Giuntoli prepara lo scambio

La Juventus vuole trattenere Randal Kolo Muani: Giuntoli lavora allo scambio con il Paris Saint-Germain

Autore di cinque gol e un assist nelle sue prime quattro partite in Serie A, Randal Kolo Muani sembra essere destinato a restare alla Juventus.

Colpo della sessione invernale di calciomercato, Randal Kolo Muani ha da subito risollevato le sorti della Juventus. A segno anche nella sconfitta di Napoli, l’attaccante francese ha lasciato il segno nelle vittorie contro Como ed Empoli realizzando gol pesanti. Contro l’Inter, invece, ha fornito a Francisco Conceicao l’assist per la vittoria nel derby d’Italia. Un impatto clamoroso quello dell’attaccante classe ’98, arrivato dal Paris Saint-Germain con la formula del prestito secco.

Nel dettaglio, la Juventus ha già versato un milione di euro nelle casse del Paris Saint-Germain. Cifra che potrebbe raddoppiare a seconda del rendimento dell’attaccante. Un investimento importante per pochi mesi, ma che Randal Kolo Muani ha già dimostrato di meritare. La società bianconera, infatti, è al lavoro per cercare di trattenere a tutti i costi a Torino l’attaccante ex Eintracht Francoforte. Un’operazione non semplice dato che il classe ’98 ha altri tre anni e mezzo di contratto col Paris Saint-Germain che dal canto suo non si priverà facilmente a titolo definitivo del giocatore, soprattutto se dovesse continuare a far bene in bianconero.

Calciomercato Juventus, ecco lo scambio per Kolo Muani

La prima ipotesi è quella di un nuovo prestito, magari anche per due stagioni. Un modo per trattenere Randal Kolo Muani alla Juventus fino al 2027, quando mancherà un anno alla scadenza del contratto che lega il giocatore francese al club parigino. A quel punto, infatti, sarebbe più facile trovare un’intesa per il trasferimento a titolo definitivo dato che il Psg rischierebbe di perderlo a parametro zero pochi mesi dopo.

Un’altra soluzione potrebbe essere più immediata e consentirebbe alla Juventus anche di liberarsi di un ingaggio pesante. Come anticipato da Goal.com, infatti, nel mirino del Paris Saint-Germain sarebbe finito Dusan Vlahovic, attaccante serbo sempre più ai margini del progetto bianconero.

Dusan Vlahovic
Juventus, Kolo Muani resta: Giuntoli prepara lo scambio (LaPresse) – SpazioJ.it

L’ex Fiorentina, che percepisce 12 milioni di euro a stagione, potrebbe trasferirsi all’ombra della Torre Eiffel, permettendo a Cristiano Giuntoli di imbastire una sorta di scambio con Randal Kolo Muani, almeno per ottenere uno sconto sulla valutazione del francese da parte del Paris Saint-Germain.

Gestione cookie