Juve, addio a sorpresa: scippo di Simeone

La Juventus potrebbe salutare un giocatore a sorpresa: Diego Simeone lo porta a Madrid

L’Atletico Madrid è pronto a lanciare l’assalto a uno dei titolarissimi della Juventus di Thiago Motta in vista della prossima stagione.

Dopo l’importante campagna acquisti della scorsa estate, la prossima sessione di calciomercato potrebbe riservare altre soprese ai tifosi della Juventus. È noto che il club bianconero sta lavorando col Paris Saint-Germain per trattenere a Torino Randal Kolo Muani, magari prolungando il prestito. L’attaccante francese ha avuto un impatto devastante in campionato, con cinque gol e un assist in quattro partite.

La permanenza dell’attaccante rappresenta una priorità di mercato per il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli, consapevole di dover operare anche in uscita. Molto, in tal senso, dipenderà dal piazzamento finale della squadra di Thiago Motta. In caso di mancata partecipazione alla prossima edizione della Champions League, infatti, la società potrebbe essere costretta a lasciar partire alcuni giocatori importanti. Uno dei maggiori indiziati è il numero 10 Kenan Yildiz, ma il fantasista turco potrebbe non essere il solo.

Calciomercato Juventus, cessione a sorpresa all’Atletico Madrid

Del resto la Juventus annovera nel suo organico molti giocatori appetibili in sede di calciomercato, al di là del rendimento in questa stagione. E in tal senso occhio all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone il quale potrebbe portare via da Torino un giocatore apparentemente inamovibile.

Come riportato da fichajes.net, infatti, l’Atletico Madrid sta cercando un particolare prototipo di calciatore in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. In particolar modo, i Colchoneros sono sulle tracce di un centrocampista con doti spiccatamente offensive. Un giocatore di qualità capace di innescare gli attaccanti e in tal senso sarebbero stati individuati già tre profili. Si tratta di Alberto Moleiro, Álex Baena e Thiago Almada, obiettivi che presentano caratteristiche e costi diversi.

Koopmeiners
Juve, addio a sorpresa: scippo di Simeone (LaPresse) – SpazioJ.it

In questa rosa di nomi potrebbe spuntare anche Teun Koopmeiners: il centrocampista olandese, arrivato la scorsa estate alla Juventus, finora non ha trovato continuità di rendimento in bianconero. È legato alla Vecchia Signora da altri quattro anni e mezzo di contratto e difficilmente si muoverà da Torino la prossima estate, ma l’eventuale assalto dell’Atletico Madrid potrebbe cambiare le carte in tavola.

Gestione cookie