Dopo la pesante eliminazione in Champions League, la Juve pensa già agli innesti per giugno: Giuntoli punta un nuovo attaccante.
Profondo nero per la Juventus. I bianconeri, partiti in vantaggio alla volta dell’Olanda, sono tornati a Torino con la quinta sconfitta stagionale, ma soprattutto senza più un posto in Champions League. Il gol di Timothy Weah, giunta a pareggiare i conti dopo il vantaggio di Ivan Perisic (ancora in rete) non è bastata per regalare alla squadra il passaggio del turno. Così Ismael Saibari e Ryan Flamingo hanno chiuso definitivamente i giochi, gettando i tifosi sugli spalti in un tripudio di gioia.
La Juventus perde l’Europa e un altro difensore
A festeggiare di certo non ci sono stati i tifosi bianconeri, costretti ad assistere all’ennesima prestazione altalenante di una squadra che sembra ancora peccare di continuità e di idee. La fiducia guadagnata dopo le quattro vittorie di fila, e il seppur piccolo margine di vantaggio ottenuto all’andata non sono stati abbastanza.

Per la formazione guidata da Thiago Motta si è abbattuto ancora una volta lo spettro dell’infortunio, come fosse una maledizione tutta europea. Nelle fredde notti di Champions, infatti, la Vecchia Signora ha visto le uscite anticipate prima di Gleison Bremer e di Pierre Kalulu, mentre ieri sera è toccato a Renato Veiga. Il difensore centrale portoghese ha rilevato una lesione, che lo porta ad affollare un infermeria già parecchio trafficata. E ad accorciare ancora una volta la coperta di un reparto costantemente in emergenza.
Sebbene manchino ancora diversi mesi alla fine della stagione, con tre competizioni ancora da disputare (Mondiale per Club incluso), la dirigenza bianconera sta già meditando sugli innesti da effettuare per la prossima estate. C’era da aspettarsi che la prima annata di Thiago Motta avrebbe richiesto tempo e pazienza. Tutte circostanze di cui Cristiano Giuntoli è sempre stato consapevole. Ecco perché sta già gettando un occhio ad un talento che potrebbe approdare all’ombra della Mole.
Talbi: il gioiellino che piace a Juve e Napoli
Non è stato un avvio di settimana affatto per le tre squadre italiane impegnate in Europa, che hanno dovuto dire tutte addio alla Champions fino a fine stagione. Fra i nomi che hanno più di tutti captato l’interesse degli appassionati – nonché degli addetti ai lavori – c’è quello di Chemsdine Talbi.

Il talento belga classe 2005 si è fatto notare durante la sfida contro l’Atalanta, dove ha messo a segno una doppietta che ha rispedito i bergamaschi in Italia con l’amaro in bocca. A riferire dell’interesse bianconero nei confronti del 19enne è Tuttosport, che ha riferito come molte società in tutto il vecchio continente abbiano puntato gli occhi su quello che appare come una delle stelle più promettenti dell’attuale panorama calcistico.
La Juve, dunque, deve fare i conti con le concorrenti. Fra le quali è comparso anche il Napoli di Antonio Conte che potrebbe insidiare Cristiano Giuntoli nell’acquisto di Talbi a giugno. Non è da escludere un vero e proprio duello di mercato.