Emergenza difensiva in casa Juventus: ecco quando rientrerà Pierre Kalulu dall’infortunio.
Quella della Juventus, è stata finora una stagione falcidiata dagli infortuni. Da inizio stagione, sono 26 gli infortuni con cui ha dovuto fare i conti Thiago Motta (27 aggiungendo Milik fermo dal termine della scorsa). L’ultimo in ordine cronologico è quello subito nella gara di ieri sera contro il PSV Eindhoven da Renato Veiga.
Il classe 2003 quest’oggi si è sottoposto agli esami strumentali al J|medical che hanno evidenziato una lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra. I tempi di recupero, nella nota pubblicata dal club, non sono stati specificati ma lo stop non dovrebbe essere inferiore alle 2-3 settimane.
Infortunio Renato Veiga, in casa Juventus torna l’emergenza difensiva
L’infortunio di Renato Veiga ha fatto scattare nuovamente l’allarme in casa Juventus riguardo la situazione in difesa. Il portoghese, divenuto titolare al fianco di Gatti, ieri sera è stato sostituito da Lloyd Kelly e presumibilmente ciò si ripeterà anche nella sfida di domenica sera contro il Cagliari.

I due difensori provenienti dalla Premier League sono stati due innesti dovuti ai vari infortuni che hanno falcidiato il reparto difensivo della Vecchia Signora. Bremer prima, Cabal poi e infine Kalulu. Il francese è stato l’ultimo a fermarsi, prima di Veiga, il 29 gennaio durante l’inizio di Juventus-Benfica.
Infortunio Kalulu, quando torna a disposizione il difensore francese
Fermatosi durante l’ultima gara della league phase contro il Benfica, Pierre Kalulu durante la prima frazione di gioco del match ha subito una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. Nel comunicato pubblicato dal club, si leggeva che sarebbero stati ripetuti nuovi esami dopo circa 10 giorni per definire con esattezza i tempi di recupero. Passato quasi un mese, il classe 2000 ancora non è tornato a disposizione di Thiago Motta. Con ogni probabilità, l’ex Milan tornerà in campo a inizio marzo. Qualora non ce la dovesse fare per la sfida interna di inizio marzo contro l’Hellas Verona, se ne riparlerebbe per la successiva contro l’Atalanta.

Il tecnico italo-brasiliano, dunque, dovrà pensare a come arginare l’emergenza difensiva. Con ogni probabilità, nelle prossime due partite – contro Cagliari ed Empoli in Coppa Italia – giocheranno Gatti e Kelly. L’unica alternativa presente in rosa e che in stagione ha già giocato in quel ruolo, è Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo è stato schierato da centrale difensivo negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari. Da capire, dunque, se Thiago Motta lo riproporrà in quel ruolo vista l’emergenza, o meno.