Ultim’ora Juventus, il comunicato sull’infortunio di Renato Veiga: c’è lesione, guai per Thiago Motta.
Oltre alla sconfitta, ieri sera in casa Juventus è arrivata anche un’altra brutta notizia. A inizio partita, infatti, Thiago Motta si è ritrovato costretto a rinunciare a Renato Veiga a causa di un problema al polpaccio. La mancanza del difensore portoghese arrivato nell’ultima sessione di mercato, si è sentita – e non poco – nella gara di ieri.
Senza il classe 2003, la squadra – e soprattutto il reparto difensivo – di Thiago Motta ha perso carisma, leadership e a risentirne è stato anche Gatti, e lo stesso Kelly, che si sono ritrovati a comporre una coppia difensiva del tutto inedita. I risultati sul campo si sono visti sin da subiti: tre gol subiti e percorso in Champions League concluso. Con il difensore di proprietà del Chelsea in campo, invece, i gol subiti erano sempre stati tre, ma diluiti in quattro partite.
Infortunio Renato Veiga, i tempi di recupero: il comunicato del club
Rientrato da Eindhoven intorno alle 13:30 insieme al resto della squadra, Renato Veiga si è recato al J|medical per sottoporsi agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio subito nella gara di ieri che l’ha costretto ad abbandonare il campo al 12′. Di seguito il comunicato della Juventus riguardo l’infortunio del classe 2003.

“Renato Veiga, uscito durante il primo tempo della gara contro il Psv Eindhoven, nel pomeriggio di oggi è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato – prosegue la nota del club – la lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra. I tempi di recupero saranno valutati in funzione della sintomatologia”.
Infortunio Renato Veiga, lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra: i tempi di recupero
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Renato Veiga dovrebbe rimanere ai box tra le due e le tre settimane. Qualora questi tempi di recupero dovessero essere confermati, significherebbe che Thiago Motta dovrebbe rinunciare al classe 2003 per le gare contro Cagliari, Empoli in Coppa Italia, Hellas Verona e Atalanta.

Il portoghese tenterebbe di rientrare per il big match contro la Fiorentina. Qualora non dovesse farcela, se ne riparlerebbe dopo la sosta per le nazionali di marzo, ovvero per la gara prevista a fine mese contro il Genoa. Brutte notizie, dunque, per Thiago Motta considerando anche l’assenza di Pierre Kalulu.