Ivan Perisic come Cristiano Ronaldo in Champions League: è successo proprio contro la Juventus.
Ieri sera si è conclusa l’avventura in Champions League della Juventus. Il 20esimo posto nella league phase, aveva costretto i bianconeri a passare per il turno playoff per strappare il pass per gli ottavi di finale – uno degli obiettivi stagionali del club – che avrebbe garantito più di 11 milioni di euro alle casse societarie.
Il percorso degli uomini di Thiago Motta, però, si è fermato proprio al turno playoff contro il PSV Eindhoven. Dopo il successo per 2-1 all’andata all’Allianz Stadium, la Vecchia Signora non è riuscita a ripetersi nei Paesi Bassi dove ha perso per 3-1. Le due gare, hanno un unico comune denominatore: Ivan Perisic.
PSV Eindhoven-Juventus, le due partite hanno in comune una cosa: Ivan Perisic
Esterno classe 1989, in carriera ha indossato anche la maglia dell’Inter e tra le avversarie preferite non può che avere la Juventus. Nelle 18 sfide, ha totalizzato 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte segnando sei reti (solo contro il Chievo Verona ha segnato più gol, 7) e servendo un assist. 4 gol sono arrivati con la maglia dell’Inter mentre due con quella del PSV.

Con la maglia del club olandese ha segnato sia all’andata sia al ritorno del turno playoff. In un turno a eliminazione diretta, l’ultimo a segnare sia all’andata sia al ritorno contro i bianconeri era stato Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid nell’edizione 2017-18. Era il 3 aprile 2018 quando il fuoriclasse realizzò una doppietta, il secondo la rovesciata applaudita da tutto, nell’allora Juventus Stadium per poi ripetersi l’11 aprile con il rigore a tempo praticamente scaduto che consentì alle Merengues di strappare il pass per le seminali di Champions League, che avrebbero poi vinto battendo 3-1 in finale il Liverpool.