La società bianconera è pronta a mandare nuovamente in prestito un giovane, ma questa volta resterà in Serie A.
Sta per cominciare l’era di Thiago Motta sulla panchina bianconera e tra pochi giorni l’ex allenatore del Bologna accoglierà i calciatori per il ritiro. Nel frattempo, dopo aver annunciato gli arrivi di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio, la dirigenza continua a lavorare insistentemente sul mercato. Sono diversi gli obiettivi dei bianconeri, dalla difesa all’attacco e passando ovviamente per il centrocampo, ma prima saranno necessarie alcune cessioni.
Tanti i nomi destinati a lasciare la Juventus, alcuni dei quali in via definitiva ed altri in prestito. La seconda via è quella più quotata per i giocatori più giovani, che farebbero esperienza altrove per poi tronare a Torino o per essere ceduti per una cifra più alta e congeniale. Uno di questi potrebbe essere Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano che quest’anno ha disputato una buona stagione con la maglia della Sampdoria, agli ordini dell’ex centrocampista e allenatore bianconero Andrea Pirlo.
Juve, un altro prestito per Facundo Gonzalez
La scorsa estate l’Uruguay ha vinto il Mondiale Under 20 e Facundo Gonzalez fu nominato miglior difensore di quella competizione. La Juventus, poi, l’ha acquistato dal Valencia per 3 milioni e garantendo al club spagnolo il 20% sulla futura rivendita del giocatore. Il difensore classe 2003 è stato poi girato in prestito alla Sampdoria, dove ha raccolto 30 presenze segnando anche due gol e servendo un assist ai compagni.
Difficilmente Facundo Gonzalez riuscirà a trovare spazio con la maglia della Juventus e per questo cresce l’ipotesi legata ad un nuovo prestito. Secondo il Corriere della Sera ci sarebbe l’Udinese sulle tracce del giocatore, club col quale Cristiano Giuntoli ha un ottimo rapporto. I friulani potrebbero avere la meglio sulla concorrenza, aggiudicandosi il difensore in prestito e provando a strappare anche un eventuale diritto di riscatto. La Juventus lo valuta circa 7-8 milioni.
Facundo Gonzalez, dunque, potrebbe essere un altro dei giovani bianconeri che militerebbe in prestito in Serie A dopo i tanti giocatori che hanno fatto esperienza in altri club italiani nelle ultime stagioni. Come successo a Matias Soulè, ad Huijsen, a Barrenechea e tanti altri, un anno in prestito può accrescere la propria visibilità e il proprio valore di mercato, facendo bene a sé stessi e alla società che detiene il cartellino.
Nei prossimi giorni l’agente del giocatore continuerà a sondare il terreno per l’operazione e nel frattempo la Juventus proverà a trovare una formula che possa garantire anche un eventuale contro-riscatto in futuro. Il club bianconero ha fiducia nel difensore e non vuole che esca dai propri radar.