Juventus, la notizia è una manna per Bremer: è ufficiale

Arrivano buone notizie dal Brasile per il difensore bianconero riguardanti la prossima Copa America.

In casa Juventus le attenzioni sono rivolte alla partita di questa sera contro il Bologna. Il match, valido per la penultima giornata di campionato, vedrà opporsi al Dall’Ara le due squadre già sicure della qualificazione alla prossima Champions League. Entrambe a 67 punti (il Bologna avanti negli scontri diretti) cercheranno la vittoria per blindare il terzo posto in campionato dietro Inter e Milan.

Una sfida che dunque vale soprattutto per il morale delle due compagini, con il Bologna che arriva di slancio dopo la vittoria sul Napoli e la Juventus che invece scenderà in campo con Paolo Montero in panchina, dopo l’esonero di Allegri.

L’allenatore della primavera bianconera, chiamato a dirigere la squadra nelle ultime giornate di campionato, non stravolgerà di certo la formazione. La Vecchia Signora, fresca vincitrice della Coppa Italia, si presenterà con un 3-5-2 per cercare di contrastare i felsinei, che vogliono chiudere al meglio la stagione conquistando i 3 punti nell’ultima partita davanti ai propri tifosi.

Montero potrà contare sulla motivazione dei propri giocatori che, vincendo mercoledì la finale contro l’Atalanta, hanno dimostrato di essere una squadra ancora capace a vincere, mettendo a tacere le critiche dei giorni precedenti.

Juventus: il Brasile cambia idea, Bremer convocato per la Copa America

Tra le file bianconere chi avrà sicuramente il morale alle stelle è Gleison Bremer. Il brasiliano infatti, nelle ultime ore, è stato convocato dal CT Dorival Junior per la prossima edizione della Copa America, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio. Il tecnico dei verde-oro aveva inizialmente bocciato il difensore bianconero ma, ultimando la lista dei convocati, ha poi deciso di inserire anche il 27enne ex Torino. Un’ottima notizia dunque per Bremer, che dalla fine del 2022 a oggi ha collezionato appena un minuto con la maglia della Seleção.

Bremer convocato dal Brasile
Gleison Bremer, difensore 27enne della Juventus, convocato dal Brasile per la Copa America – LaPresse – spazioJ.it

In questa stagione, il classe 1997, ha collezionato tra campionato e Coppa Italia 39 presenze, riuscendo anche a segnare 3 gol. Il brasiliano, arrivato in bianconero nel 2022 per circa 46 milioni di euro, è riuscito dunque a convincere il CT del Brasile grazie alle sue prestazioni e alla sicurezza che diffonde a tutto il reparto difensivo.

Dopo aver quindi comunicato la lista dei 23 giocatori diramata nei giorni scorsi (dove Bremer non era presente), Dorival ha completato la rosa dei 26 che proveranno a riportare la Copa America in Brasile. Il difensore bianconero avrà dunque ancora un mese a disposizione per cercare di ritagliarsi uno spazio e chissà, magari anche un’insperata maglia da titolare.

Impostazioni privacy