Udinese-Roma, malore accusato da Ndicka: la ricostruzione

Questa giornata di Serie A è stata bruscamente interrotta da un fatto che ha sconvolto tutti: il malore in campo di Evan Ndicka durante Udinese-Roma. La ricostruzione di quanto accaduto ad Udine.

Attimi di vera paura questo pomeriggio ad Udine in occasione del match contro la Roma. Gioco interrotto al minuto numero 71 dopo che il difensore giallorosso, Evan Ndicka, ha accusato un forte dolore al petto che lo ha portato ad accasciarsi a terra.

Subito lo staff medico si è recato in campo per accertarsi che il giocatore fosse cosciente. E dopo aver fatto cenno con il pollice al suo allenatore per tranquillizzare sulle sue condizioni, il numero 5 giallorosso è stato trasportato fuori dal rettangolo di gioco in barella.

Dopo un colloquio in campo, il direttore di gara ha deciso di rinviare la partita a data da destinarsi. La ricostruzione delle dinamiche.

Malore Ndicka: la dinamica dell’accaduto

Daniele De Rossi, non appena il giocatore è stato trasportato nello spogliatoio, si è recato per accertarsi delle condizioni di Ndicka. Nel frattempo, l’arbitro Pairetto si è dimostrato disponibile a concedere tutto il tempo necessario per riprendere il gioco con più tranquillità.

Udinese-Roma, malore accusato da Ndicka: la ricostruzione
La ricostruzione del malore di Evan Ndicka durante Udinese-Roma -(LaPresse)- SpazioJ.it

Di qui, il lungo applauso di vicinanza e incoraggiamento da parte dei giocatori dell’Udinese e la decisione di Lorenzo Pellegrini di recarsi presso il settore ospite per spiegare quanto accaduto. Da qui, la voce dello speaker a tuonare la sospensione definitiva del match.

Le notizie che emergono da lì in poi, non sembrano delle più rassicuranti. Trasportato d’urgenza all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dopo il primo elettrocardiogramma effettuato allo stadio (come riporta Gianlucadimarzio.com), Ndicka è in codice giallo.

Il motivo? Secondo Sky Sport, l’ettrocardiogramma effettuato allo stadio ha dato un esito preoccupante. Per questo, tutta la squadra giallorossa avrebbe chiesto subito di recarsi in ospedale per stare accanto al compagno – nonostante il rientro previsto in serata.

L’ANSAriferisce che, per la Sores, (Centrale operativa sanitaria regionale) Ndicka non è in pericolo di vita. Nonostante ciò, i ragazzi di De Rossi sono appena giunti in ospedale dopo aver lasciato il Bluenergy Stadium. Si attendono ulteriori accertamenti, non solo di carattere cardiologico.

AGGIORNAMENTO ORE 21:23

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com,Ndicka è cosciente ed è da escludere l’infarto.

Tutti i giocatori della Roma presenti all’ospedale, assieme alla CEO Lina Souloukou, che è riuscita a parlare con Ndicka, assieme a Pellegrini e De Rossi. Il giocatore è cosciente e li ha rassicurati sulle proprie condizioni. TAC in corso e notte in osservazione. La squadra tonerà a Roma già questa sera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()