Calciomercato Juventus, in salita il colpo a centrocampo: piomba il Chelsea

Dagli spalti dello stadio Olimpico di Torino a lavoro sul mercato estivo: Giuntoli non si ferma mai per la sua Juventus. Ma ora deve fare attenzione alla concorrenza inglese per il suo obiettivo numero uno.

In una domenica primaverile ma dalle temperature estive, il Football Director della Juventus non può che non pensare ancora di più al mercato in arrivo. Tanti i nomi segnati sul taccuino, pochi quelli per cui la società è pronta a fare di tutto pur di averli nel capoluogo piemontese.

Alcuni profili sono delle semplici suggestioni, dei pieni b che gravitano nell’orbita bianconera con la possibilità di essere pescati nel caso di necessità. Ma Cristiano Giuntoli ha le idee ben chiare su chi sia necessario per dare alla squadra quello che è mancato quest’anno.

E, soprattutto, sa su chi vale la pena considerare per il reparto mutilato di questa stagione: il centrocampo. Le assenze che hanno bussato alle porte della Continassa sin da inizio di stagione si sono fatte sentire, ed è arrivato il momento di correre ai ripari. Ma occhio: perché il giocatore che piace di più, ora è corteggiato spietatamente anche dall’Inghilterra, dove c’è il Chelsea.

Juventus, fai attenzione: il Chelsea insidia il nuovo acquisto

Quando si parla di Juve in queste settimane – e in questi ultimi mesi – si parla di calciomercato. E se si parla di calciomercato, si parla del possibile approdo di Teun Koopmeiners dall’Atalanta. Il numero 7 nerazzurro avrebbe stregato la dirigenza bianconera ormai da tempo, e sarebbe pronta a portarlo a Torino già in estate.

Calciomercato Juventus, in salita il colpo a centrocampo: piomba il Chelsea
Juventus, massima attenzione a Teun Koopmeiners: su di lui piomba anche il Chelsea -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ma, come riferito da Sportmediaset, sul talento classe 1998 non ha puntato solo la Vecchia Signora. Comincia a farsi insistente anche l’interesse del Chelsea, che avrebbe inviato a Liverpool – in occasione della fortunata spedizione di Europa League dei Bergamaschi – degli osservatori con gli occhi puntati sul centrocampista.

I Blues potrebbero così battere i Bianconeri nella corsa all’acquisto del giocatore, nonostante l’interesse arrivato più tardi. Il motivo? L’offerta che il club di Premier League è pronto a presentare sul piatto della Dea, che potrebbe raggiungere i 60 milioni di euro.

Che il talento olandese piacesse a tante società era fatto noto. Ma forse il club italiano ed il suo dirigente Giuntoli non avevano fatto i conti con le possibili offerte in arrivo per lui. Un duro colpo per la Juventus che continua a guardare con attenzione – e fiducia – al giocatore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()