Incassa la Juventus, cessione ad un passo: scatta l’obbligo di riscatto

Cessione quasi certa per il giocatore di proprietà della Juventus.

Stagione a due facce della Juventus. Infatti se fino alla partita contro l’Empoli i bianconeri occupavano il primo posto in classifica a +1 dall’Inter (con una giornata in meno), ora dopo aver raccolto solamente 7 punti nelle ultime 8 partite si trovano al terzo posto in classifica a -17 dai nerazzurri primi e a +8 dal quinto posto.

Tracollo inaspettato dei bianconeri che in questo ultimo periodo hanno vinto solamente contro il Frosinone, grazie a un gol di Rugani al 95′, pareggiato con Empoli, Hellas Verona, Atalanta e Genoa e sono usciti sconfitti contro Inter, Udinese e Napoli. Non stanno mancando ovviamente le critiche ai giocatori e all’allenatore sempre più in dubbio per la prossima stagione.

La società bianconera si sta già muovendo per il calciomercato estivo. Molti i nomi seguiti da Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, incaricato di rinforzare i vari reparti della rosa. Si cerca sicuramente almeno un nuovo centrocampista da aggiungere alla rosa, tra tutti il più quotato è Teun Koopmeiners, un difensore, si parla di Calafiori del Bologna, e un attaccante, in caso di non rinnovo c’è l’occasione Felipe Anderson a parametro zero.

Insieme agli acquisti la società sta lavorando anche alle cessioni: saluterà i compagni sicuramente Alex Sandro, a cui scadrà il contratto il 30 giungo 2024, non si ha la certezza di una permanenza di Adrien Rabiot e per grandi offerte si potrebbe valutare anche la cessione di Federico Chiesa. É anche ad un passo la cessione di un altro giocatore, attualmente via in prestito, al quale scatterà l’obbligo di riscatto.

De Winter ad un passo dall’essere riscattato: quanto incasserà la Juventus

É Koni De Winter, difensore centrale belga classe 2002 attualmente in prestito al Genoa, che quasi sicuramente lascerà la Juventus a titolo definitivo. Infatti, se il calciatore dovesse scendere in campo contro il Frosinone nella partita valida per la trentesima giornata di Serie A, arriverebbe alle 23esima presenza in stagione che farebbe scattare l’obbligo di riscatto da parte dei rossoblù.

Incassa la Juventus, cessione ad un passo.
Koni De Winter, difensore centrale belga classe 2002, ad un passo dall’essere riscattato dal Genoa. (Ansa foto) spazioj.it

I bianconeri, quindi, incasserebbero dalla sua cessione 10 milioni di euro (8 +2 di bonus) che potranno poi investire nel calciomercato estivo per migliorare la rosa. L’altra condizione per il riscatto del belga è la salvezza del Genoa, attualmente dodicesimo in classifica a +10 dal terzultimo posto occupato dal Frosinone.,

Quindi ormai certo il riscatto di Koni De Winter che dalla prossima stagione, molto probabilmente, sarà a tutti gli effetti un giocatore del Genoa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()