Calciomercato Juve, Giuntoli tenta il colpo a centrocampo: sfida con il Milan

Il direttore sportivo della Juve ha sondato il terreno: è sfida al Milan sul mercato dopo che i rossoneri hanno messo la freccia in campionato.

Due delle nobili del calcio italiano, Juve e Milan, sono spesso alla ricerca di profili di alto rango per il mercato e non è strano che qualche volte gli obiettivi dell’una incrocino quelli dell’altra. In questi casi, il fascino della piazza viene meno per il giocatore interessato, che dovunque scelga di andare sarà in una situazione importante. Quindi, a fare la differenza è il progetto tecnico con le competizioni internazionali che i club giocheranno come calamita. Giuntoli e Furlani nelle ultime settimane hanno sondato il terreno per una vecchia conoscenza del nostro campionato.

Negli ultimi anni la Vecchia Signora e il Diavolo non sono stati rivali in trattative di mercato: i motivi principali sono obiettivi diversi e situazioni societarie assai differenti. Il Milan si è rilanciato nel panorama europeo grazie alla vittoria dello Scudetto e alla semifinale in Champions dello scorso anno mentre la Juve non è più sui livelli del decennio scorso da quando Max Allegri è tornato in panchina. Le due società questa stagione si stanno dando battaglia per il secondo posto per conquistare un posto nella nuova Champions League e, notizie degli ultimi giorni, è che siano rivali anche sul mercato.

E’ lotta per il centrocampista della Premier

L’obiettivo delle due compagini italiane è una conoscenza del nostro calcio, volata in Premier League dopo un Campionato del Mondo da assoluto protagonista. Sofyan Amrabatè da quest’estate in prestito con diritto di riscatto al Manchester United ma le ultime indiscrezioni fanno pensare che i Red Devils non siano intenzionati a riscattare il centrocampista. Il marocchino non sta trovando spazio nelle rotazioni di Ten Hag, avendo fin qui totalizzato 23 presenze in tutta la stagione. La Fiorentina, quindi, con ogni probabilità riaccoglierà l’ex Verona a giugno e avrà per le mani un dilemma non da poco.

Amrabat verso il ritorno in Serie A.
Il marocchino sarà conteso tra Juve e Milan quest’estate (Lapresse) – spazioj.it

Amrabat si era messo in evidenza nel Mondiale in Qatar, dove era stato colonna portante del cammino del Marocco fino a una storica semifinale. Il centrocampista a suon di corse e recuperi aveva convinto il Manchester United ma il giocatore non ha inciso come speravano. La Juve ha bussato alla porta della Fiorentina, Giuntoli vuole dare ad Allegri un giocatore che dia equilibrio e fisicità alla squadra. Resta da capire se i viola vogliano tenerlo ma la sensazione è che la Vecchia Signora si sfiderà con il Milan per il marocchino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()