Futuro in bilico, può lasciare la Juve: offerte da Premier e Arabia

Nonostante i tre punti contro il Frosinone, il gioco della Juve sembra non convincere e per la prossima stagione sono attesi importanti cambiamenti. Per questo c’è un giocatore che potrebbe lasciare i bianconeri.

Una stagione quasi impeccabile inclinata da un mese horror per la Juve, che sembrerebbe essere uscita dal buio dopo i tre punti difficili conquistati in casa contro il Frosinone. Di certo due gol subiti ed una vittoria acciuffata al minuto 95 con un guizzo di Daniele Rugani non basta ed il Milan continua ad essere vicino.

C’è qualcosa che inevitabilmente nella formazione bianconera non va. Quel gruppo che sembrava ritrovato, dopo l’annata scorsa vissuta fra incubi, fantasmi e continui condizionamenti extra campo, ha iniziato a scricchiolare. Complici, forse, gli infortuni che qualcuno ha rimediato lungo il cammino.

Complice, anche, un organico che non sempre si è dimostrato all’altezza delle partite da disputare e delle aspettative dei tifosi. Motivo per il quale la dirigenza bianconera potrebbe fare scelte importanti in estate in ottica uscite. Di qualche pedina si parla già da tempo. Riguardo a qualcun’altra, invece, ci sono sviluppi recentissimi. Viste le sirene estere che continuano a squillare insistenti.

Mercato Juve: la partenza sorprende i tifosi

Nel corso del mercato estivo del 2022, c’è stato un giocatore che la tifoseria della Juve ha accolto con tanta sorpresa quanto entusiasmo. Sensazioni confermate durante il corso della stagione, tanto che Filip Kostic, centrocampista serbo classe 1992, si è imposto presto come titolare.

Futuro in bilico, può lasciare la Juve: offerte da Premier e Arabia
Juve, Kostic può partire: interesse da Inghilterra e Arabia -(ANSA)- SpazioJ.it

Eppure quest’anno la storia d’amore fra il serbo e i Bianconeri non sembra procedere nella stessa direzione. Le prestazioni sino ad ora registrate sono state meno incisive e piuttosto al di sotto delle aspettative, tanto da far meditare i dirigenti della Continassa sul suo futuro.

Nonostante il contratto in scadenza a giugno 2026, Kostic potrebbe salutare la Vecchia Signora a fine stagione, dopo due soli anni vissuti insieme. A premere per il numero 11 bianconero, secondo quanto riportato da TUTTOmercatoWEB.it, ci sarebbero alcune squadre di Premier League di medio livello, ma non sono da escludere le offerte che provengono dall’Arabia – proposte che allettano non poco il quasi 32enne, attratto dall’ingaggio stellare che si prospetta.

Anche il rapporto con Allegri, ormai giunto ai minimi termini, sembrerebbe convincere i dirigenti bianconeri alla cessione. Ma solo con l’arrivo di un’offerta congrua al profilo del giocatore. Si parte, infatti, da una valutazione di 15 milioni di euro.

Nelle prossime settimane ci sarà sicuramente chiarezza su quale sarà la scelta del serbo a fine stagione. Ancora Italia e Juventus, oppure nuovo capitolo all’estero?

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()