ULTIM’ORA JUVE – Esclusione a sorpresa per Bremer: i dettagli

È di pochi minuti fa la notizia dell’esclusione di Bremer. Sorpresa per i tifosi bianconeri e non solo. Ecco tutti i dettagli della decisione presa.

La Juve andrà in scena domenica sera a Napoli contro la squadra di Calzona. L’obiettivo è quello di dare continuità alla vittoria ottenuta la scorsa giornata allo Stadium contro il Frosinone di Di Francesco. In uno stadio Maradona che si prospetta pieno di tifosi, i bianconeri non vogliono perdere la concentrazione e cercheranno di riprendere il bel cammino interrotto dopo lo 0-3 di Lecce. Allegri farà affidamento ancora una volta su Vlahovic in attacco che è stato colui che ha segnato di più nella Juve dall’inizio del 2024.

Il serbo dovrebbe essere affiancato dal turco Yildiz, visto che Federico Chiesa è riuscito ad allenarsi in gruppo soltanto oggi dopo la botta rimediata in allenamento durante la settimana. Difficile, dunque, il suo impiego dal primo minuto. Mancheranno sicuramente McKennie e Rabiot e il centrocampo potrebbe essere composto da Locatelli, Cambiaso e Alcaraz ma i dubbi verranno sciolti soltanto qualche ora prima della partita. Intanto, arriva una notizia a sorpresa per Bremer e i tifosi della Juve: è stata presa una scelta nei confronti del difensore brasiliano.

Bremer non convocato dal Brasile

Qualche minuto fa il ct del Brasile, Dorival Júnior, ha pubblicato la lista dei 26 calciatori che saranno convocati per la sosta delle Nazionali. Tra i nomi non c’è quello di Gleison Bremer che salterà le due amichevoli contro Inghilterra e Spagna previste rispettivamente il 23 e il 26 marzo.

Bremer non convocato dal Brasile
Bremer non verrà convocato per le amichevoli del Brasile (LaPresse) – Spazioj

Il 26enne non è stato scelto dal nuovo allenatore della Seleçao per giocare le due partite di alto livello in programma a fine mese. Il difensore della Juve è stato escluso ancora una volta. L’ultima convocazione risale al Mondiale del 2022 giocato in Qatar e che ha visto il Brasile uscire ai quarti contro la Croazia. In quell’occasione Bremer ha avuto pochi minuti per giocare totalizzando solo due presenze in tutta la competizione.

Trend completamente diverso, invece, da quando nel 2022 è arrivato alla Juventus. Il brasiliano è diventato uno dei pilastri della retroguardia bianconera diventando anche uno degli idoli dei tifosi juventini. Solo nella scorsa stagione ha disputato in Serie A 30 gare e ha messo a segno ben 4 reti, non male per un difensore. Quest’anno Bremer ne ha insaccati solo due al momento e proverà a raggiungere il suo record personale, ottenuto con il Torino nel 2021, che è di 5 gol in una stagione.

Impostazioni privacy