Calciomercato Juventus, pista in salita per il dopo Szczesny: “Nessun contatto!”

Alla Juventus si respira aria di cambiamento: i dirigenti si muovono per rinfrescarela rosa del prossimo anno. Tra i profili interessanti spunta anche un giocatore di Serie A, ma i contatti sono stati smentiti.

La Juventus pensa al cambiamento. I trofei mancano da troppo tempo ad una società che per ben nove anni è riuscita a fare razzia di qualsiasi – o quasi – competizione si presentasse lungo il suo cammino.

L’assenza forzata dalle competizioni europee sembrava poter lanciare quest’anno la squadra zebrata quanto meno in orbita Scudetto. Ma la forza dell’Inter e i passi falsi che la squadra di Allegri ha compiuto con l’inizio dell’anno nuovo sembrano voler rimandare la gioia del successo.

I dirigenti bianconeri, dunque, hanno già iniziato a darsi da fare. Sono partiti svecchiando la Vecchia Signora e portandola ad avere in Serie A la media d’età più bassa di tutte. Ora è il tempo di riportare qualità dove serve. E centrocampo e difesa, soprattutto, richiedono qualche intervento mirato.

Anche la porta è stata messa in discussione: gli onorati sette anni di Wojciech Szczesnypotrebbero essere giunti al capolinea. L’idea sul suo sostituto c’è già, nonostante le smentite, e proviene direttamente dal massimo campionato italiano.

Juventus e il post Szczesny: fumata nera?

Sarà difficile trovare un sostituto all’altezza di Wojciech Szczesny, per carisma, simpatia, bravura e prontezza. In una società dove l’estremo difensore ha sempre avuto un’importanza storica e ricoperto un ruolo straordinario, le aspettative non possono che essere alte.

Eppure Cristiano Giuntoli ha individuato un nome che, secondo lui, potrebbe essere particolarmente adatto: quello di Michele di Gregorio, attualmente a servizio di mister Palladino al Monza.

Calciomercato Juventus, pista in salita per il dopo Szczesny: "Nessun contatto!"
Michele Di Gregorio per il dopo Szczesny: Galliani non ci sta -(ANSA)- SpazioJ.it

L’ex Inter classe 1997 piace molto ai dirigenti bianconeri, che vorrebbero portarlo presto a Torino, nonostante la scadenza di contratto sia prevista per giugno 2027.

A non essere d’accordo sulla cessione, però, sembra esserci l’amministratore delegato dei Biancorossi Adriano Galliani che, in conferenza stampa, ha commentato così l’interesse per il suo giocatore:

Di lui non ho mai parlato con nessuno. In estate, abbiamo già rinnovato i contratti più importanti. La nostra proprietà è fantastica e i figli di Berlusconi, per l’amore che aveva il padre per il Monza, mi lasciano fare e spendono anche tanti soldi nel Monza. Hanno accettato tutte le volontà del padre presenti nel testamento. Ringrazio la famiglia Berlusconi.

Fra i contratti rinnovati quest’estate, non a caso c’era anche quello di Di Gregorio, che rimane dunque perno centrale del Monza del presente e del futuro. La stagione è ancora lunga e il mercato estivo non è che un lontano miraggio. Bisogna aspettare i prossimi mesi, quando importanti cambiamenti – e dietrofront – potrebbero manifestarsi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()