Juve, tanta concorrenza per l’obiettivo Grimaldo: si aggiunge la big spagnola

La stagione bianconera è caratterizzata dalle sliding doors: se non ci fosse stata la penalizzazione di -15 punti legata all’inchiesta Prisma, la Juve sarebbe a pari punti con l’Inter e starebbe lottando per il secondo posto, oltre che per un piazzamento in zona Champions.

A questi punti ottenuti sul campo non corrisponde però il gradimento assoluto dei tifosi sul gioco di Massimiliano Allegri, con il tecnico livornese che da un anno viene criticato da gran parte della tifoseria. Coloro che lo difendono fanno leva sui tanti infortuni che affliggono la rosa (vedi Pogba e Milik) e uno scarso ricambio sugli esterni.

Con gli infortuni di De Sciglio e Chiesa e giocatori che sono ormai in là con gli anni, come Cuadrado e Alex Sandro, chi sarà il prossimo esterno bianconero?

Grimaldo è ricercato anche in Premier

Mercato Juve Grimaldo

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, un obiettivo dei bianconeri è Alejandro Grimaldo, terzino di proprietà del Benfica in scadenza di contratto. Il classe 95 non farebbe gola solamente alla Juve: tra i club interessati rientrano anche Inter e Real Madrid, per quella che sembra essere un’asta da Champions League.

Grimaldo non rifiuterebbe le avances del club spagnolo, dal momento che il terzino gradirebbe tornare in Spagna. Le offerte però arriverebbero anche dal versante Premier League, con Wolverhampton, Leeds e Newcastle pronte in estate a bussare alla porta del Benfica. La Juve è avvisata se ha intenzione di puntare su Grimaldo come esterno del futuro.

Alfonso Martino

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()