Nantes-Juventus, l’allenatore Kombouaré suona la carica: “Vogliamo fare una cosa mai vista”

Pronti a dare battaglia. Una battaglia che si profila tutt’altro che semplice per Massimiliano Allegri e la sua Juventus: il Nantes adesso ci crede, vuole provare nell’impresa, vuole passare il turno.

Gli uomini di Kombouaré, forti del pareggio per 1 a 1 dell’andata, non hanno nessuna voglia di darla vinta ai bianconeri. Dalla loro, anche un piccolo dato statistico: il loro allenatore non ha mai perso una gara ad eliminazione diretta in Europa League.

Per la Vecchia Signora invece, la partita di ritorno potrebbe rappresentare la Sliding door della stagione: vincere l’Europa Legaue garantirebbe alla Juventus un posto nella prossima Champions League, cosa che ad oggi, vista la situazione in campionato, sembra alquanto irraggiungibile.

Aspettando quella di Allegri prevista per questa sera, ad esprimersi poco fa nella consueta conferenza stampa pre-partita è stato proprio l’allenatore dei francesi Antoine Kombouaré, che ha voluto innanzitutto caricare così la squadra:

“Siamo pronti per questa gara, la parte più dura e difficile arriva ora. Ci siamo chiesti come fare ma ci prepareremo oggi e domani e siamo molto motivati. Vogliamo dare tutto per i tifosi, fare qualcosa di mai visto qui al Nantes, battere e far fuori una squadra italiana”

Nantes Conferenza Stampa

Kombouaré: le sue parole

Interrogato poi sulla disponibilità di alcuni giocatori, l’ex tecnico del Paris Saint-Germain ha replicato così:

“Chi a disposizione e chi fuori? Merlin, Joel e Joao sono quasi pronti per la partita. Gana si è allenato e sarà pronto per tornare in gruppo. Castelletto? Si è allenato sia ieri che oggi, farà parte del gruppo. Delort, Simon e Ganago? Con loro possiamo giocare più offensivi, sono tre giocatori chiave. Sia che entrino dalla panchina o che partano dall’inizio, possono fare la differenza. Però dobbiamo segnare dei gol per qualificarci”.

Questa invece, la sua risposta alla domanda:”Si aspetta una Juventus più aggressiva? E come si ferma Di Maria”:

“Già all’andata lo sono stati ma abbiamo difeso bene. Di Maria? Ho ritrovato un grande giocatore all’andata, è stato il miglior giocatore sul campo. Il migliore di tutti i 22, domani speriamo che non giochi così bene. Conosciamo la Juventus, Allegri è un grande allenatore. Loro vogliono vincere l’Europa League per qualificarsi in Europa, ci aspettiamo una grande gara domani”.

Giulio De Pino

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()