Caso DAZN, dialogo con Lega e Agcom: succederà venerdì!

Dopo il weekend nero vissuto da Dazn, nella giornata di ieri il governo, nella persona di Valentina Vezzali sottosegretario con delega allo Sport, ha indetto un tavolo tecnico. La riunione si terrà venerdì alle 18.

L’incontro vedrà la partecipazione di Lega Serie A, AgCom, rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e, ovviamente, Dazn.

DAZN Serie A Juve

I disservizi in occasione dei primi anticipi di campionato hanno innescato una bufera contro la piattaforma streaming. Sul caso era intervenuta ieri mattina proprio la sottosegretaria allo Sport, che ha definito “grave e inaccettabile” il “disagio causato agli utenti per la mancata connessione” e aveva preannunciato la convocazione di “un tavolo urgente che coinvolga la  Serie A, il Mise e l’AgCom, in modo da affrontare il prima possibile quanto accaduto”.

L’Autorità garante per le comunicazioni, sempre nella giornata di ieri, avrebbe scritto a Dazn per richiedere procedure semplificate per richiedere gli indennizzi. Secondo il Sole 24 ore, i disservizi, a quanto si apprende, dovrebbero comportare un 25% di sconto sull’abbonamento. La questione sarà più chiara dopo la riunione di venerdì.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy