Un giocatore di Serie A sospeso per doping: di chi si tratta

Ha del clamoroso la notizia giunta nelle ultime ore dal mondo del calcio. A seguito di un test anti-doping effettuato, il calciatore dell’Atalanta, José Palomino, è risultato positivo al nandrolone. La sostanza in questione è considerata proibita, dunque il calciatore verrà sospeso dalle attività agonistiche in via cautelare.

Palomino doping Atalanta

Il comunicato ufficiale

Il Tribunale nazionale antidoping ha sospeso Palomino su istanza della Procura di Nado Italia. Il Tribunale Nazionale Antidoping, “in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Josè Luis Palomino (Figc) per violazione degli artt. 2.1 e 2.2. Il controllo è stato disposto da Nado Italia“.

Brutte notizie per la Dea e per Gian Piero Gasperini, alle prese col ritiro pre-campionato, che dovranno al più presto trovare una soluzione per sopperire all’assenza del centrale argentino.

A meno di tre settimane dall’inizio della Serie A, la società del presidente Percassi dovrà presumibilmente gettarsi sul mercato, alla ricerca di un degno sostituto.

Elio Granito

Impostazioni privacy